Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 M1 - si spegne dopo 10 minuti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono alle prese con un problema su questo TV.: Accendo il televisore dall'int. gen. e' come di norma si pone in St-by, permendo PC +/- IL TV parte, sin qui tutto normale, ma dopo 10-12 Minuti il TV si spegne del tutto ( anche il trattino dello ST-BY). il TV SI COMPORTA come se ci fosse inserito il timer per lo spegnimento. ho fatto la prova della lampada da 60w naturalmente staccando lo spinotto che porta alla piastra madre, la lampada rimane accesa sempre e le tensioni all' uscita dell'alimentatore sono regolari. Avendo a disposizione un trasformatore di riga DS 13 l'ho sostituito ma nulla da fare. Chiedo aiuto. Grazie.

Inserita:

Ciao ,non sono un esperto ma di 28m1 ne ho riparati molti ,ammesso che il DS sia buono ,prova a sostituire con calma alcuni componenti dell'alimentatore ,lo stacchi dalla scheda, dallo smagnet. ,mettilo sul tavolo e sostituisci tutti gli elettrolitici, controlla la grossa resistenza da 220 ohm dissaldando un solo terminale e tirandolo su',poi sostituisci la resistenza proprio davanti al finale (bu508 o s2000 o altro '..)mi sembra sia da 6,8 ohm -metticela da 1/2 watt. i colori sono blu grigio oro oro---Controlla tutte le saldature, le piste ...altro di anomalo .Rimonta il tutto e riprova...facci sapere . wink.gifwink.gif

Inserita:

Scusa se non ti ho dato le sigle esatte corrispondenti sullo stampato ma non ho lo schema a portata di mano .....dovresti ..per ora fare lo stesso ---

Inserita:

Allora preciso :il 28 m1 ha l'alim. TV3501/2 le resistenze che io cambio di norma sono. r409 6,8ohm---r408 33kohm 2w---r416 220ohm 5w--tutti gli elettrolitici-----Almeno avrai l'alimentatore "ringiovanito" ;per il grosso transistor ...vedi tu se lo vuoi rimettere nuovo (con la pasta termoconduttiva mi raccomando ! )