Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14P2 - Mivar 14P2

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un problema con un paio di tvc 14P2, 1 di questi dopo una decina di minuti che sta acceso perde il colore ma non su tutti i canali solo su alcuni tipo RAI 1 RAI 2 RAI3 e RETE 4 ma non su CANALE5 e ITALIA1.

All'altro TVC invece ho sostituito il finale verticale TDA8356 ed tornata la luce ma per centrare lo schermo ho dovuto portare i valori al massimo e il risultato non è al 100% ho controllato i condensatori sembrano OK e le tensioni sono OK da cosa può dipendere?

Aiutatemi grazie.

Inserita:

a parte che non dici come hai effettuato il controllo dei condensatori (oscillografico, con capacimetro) ma la loro sostituzione è sempre la cosa migliore da fare. controlla anche diodi e resistenze intorno al finale.

per l'altro verifica nello stadio IF lo stato delle saldature e il filtro LC per una eventuale ritoccatina alla taratura.

Inserita:

Grazie del consiglio Mistertv provvederò a sostituire i condensatori ed effettuare il controllo dei diodi non appena tornerò in sede dovendomi assentare per un periodo. Comunque grazie ti farò sapere.