Fulvio85 Inserito: 4 agosto 2008 Segnala Inserito: 4 agosto 2008 Salve ho un problema con una mivar cs1086, l'immagine mi si restringe lasciando sia a destra che a sinistra uno spazio nero, è già stato sostituto il finale verticale TDA8356j ma il problema persiste
maxtv Inserita: 4 agosto 2008 Segnala Inserita: 4 agosto 2008 Ciao ,ma il restringimento è "parallelo" o fa l'effetto cuscino ? ....cioè 2 curve ? es. : ) ( ?---------------
Fulvio85 Inserita: 4 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2008 Esatto fa l'effetto aparentesi o cuscino ) ( e ai lati è nero.
mistertv Inserita: 4 agosto 2008 Segnala Inserita: 4 agosto 2008 quindi il problema è sul circuito orizzontale e la sostituzione del TDA8356J che invece si occupa del verticale è per forza di cose inefficace. puoi postare il modello esatto del tvc? probabilmente la causa è da attribuire a qualche condensatore poliestere dell'orizzontale ma per essere più preciso ho bisogno di capire il modello e cercare sullo schema la probabile causa del guasto.
Fulvio85 Inserita: 5 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2008 Mi era stato detto di sostitutire il finale verticale per quel problema, bon comunque la tv è un mivar con telaio 28s5, mentre la scheda è CS1086
Fulvio Persano Inserita: 5 agosto 2008 Segnala Inserita: 5 agosto 2008 Ciao.Attento, perchè hai postato nella sottosezione errata (Aiwa, ecc...).Ora sei in quella giusta.Specifica sempre il modello esatto.Per il tuo guasto, controlla bene le saldature su tutto il circuito Est-Ovest, ed in particolare sui pin dei condensatori poliestere.
Fulvio85 Inserita: 5 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2008 fa tipo un effetto a doppia parentesi, o cuscino: ) ( a destra e sinistra nero mentre l'immagine è visibile all'interno delle "parentesi"
Fulvio85 Inserita: 5 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2008 Può essere che sia c103 condensatore in poliestere che dia problemi? Perchè nello smontarlo l'ho trovato tutto "bombato"? cose se si fosse cotto internamente
Fulvio85 Inserita: 5 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2008 allora ho sostitutio il condensatore, adesso la tv funziona ma si è allargata un po troppo oltre i margini, qualcuno mi sa dire il perchè????
mistertv Inserita: 5 agosto 2008 Segnala Inserita: 5 agosto 2008 probabilmente se non riesci a regolare la geometria dal service la causa potrebbe essere la bobina da 10MH che è in c.c. con magari la resistenza da 27 ohm (se non erro) arrostita.
Messaggi consigliati