Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21 m1 Tvd - Ritardo video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ,ieri mi hanno portato il suddetto tv ,che a detta del proprietario era proprio morto ,aperto e verificato le solite : saldature- fusibile-i300v sul cond di filtro ,ho accorciato la "trafila" sostituendo l'alimentatore (tv3751) con un'altro perfettamente testato ,( che fortuna averlo di scorta) la tv si è accesa risultando perfetta a parte le sottili righette tipiche da screen sballato ,in un secondo momento ,sono riuscito a riparare il 3751 originale (erano completamente deceduti due condensatori, 16/2200 e 160/100uf ),rimesso l'originale,logico che le righette comparivano come in precedenza....così ho registrato lo screen dal potenziometro con la procedura che tante volte avete descritto nel forum,bon ...... immagine buona.Alle successive riaccensioni di prova mi sono pero' accorto che il tv parte ,si sente l'audio , ma il video è in ritardo di 4/5 sec. mi sembra troppo ....a cosa è dovuto cio' ? non è un grande difetto,ma si puo' migliorare ? puo' portare in futuro a danneggiamenti ?? -----------------il tv monta :tubo Videocolor marcato 1994 -tv3751-tv3883-bas. tv3922 -cassetto RM2-............ ( per la precisione ..) W i vecchi Mivar clap.gif abbasso gli lcd !!!! wallbash.gif

• 4 weeks later...

Inserita:

Secondo voi la causa è da attribuirsi a qualche condensatore un po' "stanco" oppure al cinescopio un po' vecchiotto ?(anche se dalla qualita' dei colori ecc. non sembra aver lavorato molto...) Ciao !

Inserita:

Intanto ho pulito i contatti tubo-piastra 3922, ma niente...

Inserita:

Ciao.

Un ritardo di 4-5 secondi, secondo me, è più che accettabile.