Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 16P2 - Cinescopio spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

mi trovo alle prese con un televisore Mivar 16P2. Fino alla sera prima tutto funzionava regolarmente, poi, il giorno dopo, all'apertura del pulsante generale di alimentazione il led è rimasto spento. Come prima prova ho tolto la corrente staccando semplicemente la spina e ridando corrente il led rosso si è riacceso. A questo punto ho acceso col telecomando...L'audio si sente perfettamente, si cambia canale normalmente, sarebbe tutto a posto se non fosse che lo schermo resta spento. Il filamento del cinescopio resta spento e l'alta tensione non si sente nemmeno a tatto.

Ho fatto un controllo generale alle resistenze intorno all'alimentazione e all' EAT non trovandone nemmeno una di aperta. Il TVC in questione ha meno di 3 anni e i valori delle stesse non risultano alterati.

Da dove comincio per una ricerca più approfondita?

Ringrazio anticipatamente.

Inserita:

ciao...

per prima cosa controlla che la tensione che alimenta lo stadio orizzontale sia presente, se si controlla che sia alimentato il transistor pilota orizzontale e poi controlla anche le saldature sul trasformatore di riga....

buon lavoro e facci sapere...