sandrino32 Inserito: 9 agosto 2008 Segnala Inserito: 9 agosto 2008 Salve, ho un vecchio mivar 28m1 che non mi cambia più i canali con il telecomando universale un philips SRU1010. Ho provato anche a reinserire il codice, poi ho controllato con l'oscilloscopio il segnale sull'ampli a infrarossi TFMT4300 e mi sembra ok. I canali possono essere cambiati solo agendo sui tasti del televisore. Cosa posso controllare? Ho lo schema ma non sono un gran che come riparatore.Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
mistertv Inserita: 9 agosto 2008 Segnala Inserita: 9 agosto 2008 se come dici hai l'oscilloscopio non ti resta che controllare se il segnale giunge fino al uprocessore.
sandrino32 Inserita: 9 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2008 Sono riuscito a ritrovare il segnale del tlc al piedino 6 del SDA2516. Boh.
mistertv Inserita: 9 agosto 2008 Segnala Inserita: 9 agosto 2008 SDA 2516 è la memoria e non il uprocessore. devi controllare se il segnale arriva al pin 25 di IC1 SDA2083-A533. se dovesse arrivare correttamente allora l'integrato in questione potrebbe essere rotto oppure la memoria SDA2516 dove vengono scritti i dati difettosa. ma il tvc accende dal telecomando o solo da tastiera? infine nella sezione up/download file del forum lo schema del tuo tvc dovrebbe esserci, quindi se hai bisogno di esso scaricalo ricordandoti che in quella sezione devi effettuare una nuova registrazione.
faro66 Inserita: 9 agosto 2008 Segnala Inserita: 9 agosto 2008 ciao....fossi in te non mi fiderei molto del tlc universale proverei con uno commerciale dedicato potresti avere sul processore un treno di impulsi sbagliato che il processore stesso non riconosce. comunque io ho sempre risolto sostituendo la capsula ricevente.facci sapere........
sandrino32 Inserita: 9 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2008 Vi ringrazio per ora. Il tlc non accende neppure, ma fino a due giorni fa funzionava perfettamente. Seguendo il vostro consiglio ho misurato il segnale sul piedino 25 che credo di avere individuato sul lato rame del c.s. contando altri 4 pin dal n 21 che appare accanto a uno dei piedini estremi. Non riscontro alcun segnale, ma secondo voi come mai non lo trovo sul 25 e lo trovo sul 6 del sda2516 che è collegato al 32-31 del uprocessore? Non è strano?Grazie per le risp.
mistertv Inserita: 9 agosto 2008 Segnala Inserita: 9 agosto 2008 lo stesso segnale dovrebbe essere presente sul pin 23 di IC1. consulta lo schema e spero che tu possa risolvere con l'aiuto del forum. io domani parto per le vacanze e non potrò seguire l'evolversi della situazione. comunque se anche al pin 23 il segnale non arriva potrebbe esserci un falso contatto sui i pin del uproc. oppure la pista è interrotta. questo perchè affermi che in uscita dalla capsula il treno di impulsi è regolare. buon lavoro.
sandrino32 Inserita: 10 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2008 Osservando meglio, dato che ho trovato il datasheet dell'amèli a infrarossi, noto che, a televisore sia in stand by che su programma selezionato da tastiera sul piedino1 non trovo i 5v indicati sullo schema. Non sono presenti neanche sul pin 11 del uprocessore. Il colpevole è il sensore il infrarosso tfmt4300?
sandrino32 Inserita: 10 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2008 Scusate ma l'oscilloscopio era su AC, pertanto non rilevava la tens continua presente sul piedino, ma, anche con il tester è tutto ok. Proverò comunque a sostituire il TFMT4300.
Messaggi consigliati