tomove3 Inserito: 19 agosto 2008 Segnala Inserito: 19 agosto 2008 salve a tutti ho un problemA CON UN ALIMENTATORE MIVAR è assente la 148 volt tutte le altre tensioni sono presentiho sostituito alcuni elettrolititci, il bu508 e il resistore da 100kohm ma la tensione 148volt è assentevi ringrazio per l aiuto
faro66 Inserita: 19 agosto 2008 Segnala Inserita: 19 agosto 2008 ciao...hai controllato il secondario? di solito il condensatore che livella la +148 si apre.buon lavoro.....
mistertv Inserita: 21 agosto 2008 Segnala Inserita: 21 agosto 2008 metti una lampada da 22oV/60W in parallelo al condensatore di filtro dei 148V e togli l'eat dal telaio. in questa condizione la lampada deve accendersi e la tensione deve essere regolare; se cosi non fosse hai pochi componenti da controllare sulla linea dei 148V, resistenza, diodo e condensatore. a meno che vi sia una saldatura difettosa o una pista interrotta.
tomove3 Inserita: 21 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2008 ciao mister tv grazie per l aiuto ho gia fatto questa prova ma la lampada rimane spenta ho sostituito il condensatore 160 volt 10omf mi rimane da sostituire un diodo e un resistore pero anche avendo tutte le tensioni in uscita al secondario tranne la 148 volt ho notato che in zona primaria non sono presenti alcune tensioni specie sugli elettrolititci li ho sostituiti ma niente comunque faro delle prove e ti faro sapere grazie ancora per l aiuto
faro66 Inserita: 21 agosto 2008 Segnala Inserita: 21 agosto 2008 ciao...controlla anche il trasformatore switch non si sa mai potrebbe essersi isolato il pin dei 148 volts..buon lavoro...
mistertv Inserita: 21 agosto 2008 Segnala Inserita: 21 agosto 2008 esatto controlla l'avvolgimento del trasfo switching relativo ai 148V magari è interrotto ma anche le sue saldature per falsi contatti, oppure dall'avvolgimento stesso verifica la continuità delle piste. diodo e resistenza prima di sostituirli controllali con il tester.
tomove3 Inserita: 10 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2008 grazie per l aiuto mister tv il problema era il trasformatore interrottto ora funziona benissimo e per sicurezza ho cambiato tutti gli elettroliticiun saluto e buon lavoro
mistertv Inserita: 11 settembre 2008 Segnala Inserita: 11 settembre 2008 ok. posta il tutto in guasti risolti.
Messaggi consigliati