falco68 Inserito: 20 agosto 2008 Segnala Inserito: 20 agosto 2008 Salve a tutti, questo Mivar, come da titolo, manca il video, il filamento è acceso, la 180v è presente, la G2 è bassina intorno ai 180v, ma se tolgo il condensatore che porta la G2 a massa, aumenta nella norma, è anche presente l'eat ed il fuoco.Aumentando la G2 a video non spunta nulla solo schermo nero. Provati sia finale verticale che eat DS19, allora mi è sorto un dubbio ed ho provato il telaio su di un altro Mivar 21" come questo ma più antico. Il tvc si illumina ma con schermo ristretto in quanto il cinescopio non era proprio uguale. E' mai possibile che il cinescopio si sia guastato in questo modo?
carlovittorio Inserita: 20 agosto 2008 Segnala Inserita: 20 agosto 2008 Se hai la G2 bassa con il condensatore è probabile che sia lui in dispersione.Per provare il tubo collega uno per volta i catodi a massa per un istante . Se il colore che hai collegato a massa s'illumina il tubo è quasi sicuramente buono.
falco68 Inserita: 20 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2008 (modificato) Ciao Carlovittorio, il condensatore è stato il primo che ho sostituito, per riguarda quello di mettere a massa i catodi uno alla volta, penso che non dovrebbe funzionare in quanto lo schermo è totalmente buio, tu confermi quello che dici?Comunque come ho scritto prima, senza il condensatore la G2 ritorna nella normalità, ma lo scehrmo è sempre buio... Modificato: 20 agosto 2008 da falco68
faro66 Inserita: 20 agosto 2008 Segnala Inserita: 20 agosto 2008 ciao...quando hai provato il telaio hai anche provato la scheda rgb?mi viene il dubbio che possa essere spento il filamento...comunque se il tubo è regolarmente alimentato mettendo a massa con una resistenza i cadoti uno alla volta, questi si devono illuminare.. ciao...
falco68 Inserita: 20 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2008 Si si ho provato tutto il telaio, compreso zoccoletto con finale RGB, il filamento è acceso!!!
faro66 Inserita: 20 agosto 2008 Segnala Inserita: 20 agosto 2008 ciao...non rimane che fare la prova dei catodi...
falco68 Inserita: 25 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2008 Fatta la prova dei catodi, messi uno per volta a massa con un istante, ma lo schermo rimane buio...
carlovittorio Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Inserita: 25 agosto 2008 Cinescopio andato. (sempre che il cinescopio sia regolarmente alimentato)
falco68 Inserita: 25 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2008 A parte la G2 che scende di parecchi volts, le altre tensioni ci stanno tutte...
falco68 Inserita: 4 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2008 Risolto , ahimè , faccio queste facce perchè ho risolto con la sostituzione del cinescopio (marca sconoscita, non indicato il produttore) prevevato da un tvc vestel, dopo avere regolato il verticale sivede che è una meraviglia. Il mio rammarico è che il cliente il tvc me lo ha lasciato.Per la cronaca il cinescopio guasto era marchiato Samsung .
Messaggi consigliati