Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 V1-T - spento

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno questo mivar risulta spento..così ho staccato completamente l'alimentazione dal telaio e ho misurato le tensioni che mi trovo e sono :

24V ---3.45V

140V assente

12 V sul Tea mi risultano 4.87V

11V ---3.55V

300V all'ingresso del trasf me ne trovo 180V

ho sostituito tutti i condensatori(tranne quello dei 300V dopo il ponte) sia sul primario che sul secondario senza avere qualche riscontro positivo..

S2000AF ok

cosa mi consigliate di controllare

Inserita:

Sostituisci anche il cond di filtro ,controlla le resistenze...quelle piccole cambiale non perdere tempo a misurarle...se hai un tea di scorta, dopo provalo ....altre solite cose ..le saldature....Ciao..prova misurare le tensioni con l'alim . attaccato----

Inserita:

anche l'alimentatore attaccato misuro sempre le stesse tensioni...dopo la sostituzione del condensatore filtro e delle resistenze piccole..il tea non ce l'ho ,devo comprarlo...

Inserita:

Ma le resistenze di carico come sono ? mi puzza il fatto di non trovare i 12v....

Inserita:

Come fai a dire che all'ingresso del trafo hai 180 Volt quando sul condensatore di filtro hai 314 Volt? Salvo che per te l'ingresso sia l'uscita.Comunque non avendo tensione sul 140 Volt verifica D 412 .

Inserita:

Sull 'elettrolitico della 140v......(160/100uf) quanto misuri ??

Inserita:
carlovittorio+1/09/2008, 16:36--> (carlovittorio @ 1/09/2008, 16:36)

scusami ho sbagliato a prendere il negativo ,si trova 300 V...

la sigla dell'alimentatore è TV3359/1

comunque ho trovato il TEA per fortuna in lab,l'ho sostituito il tv si è messo in stand-by,ma mentre stavo misurando le tensioni sull'alimentatore non ho sentito più l'oscillatore funzionare ,infatti il trattino non c'èra più!! wallbash.gif

sull'elettrilitico dei 100uf 160V non misuro niente 0V

se rimetto la spina il trattino compare ma poi dopo nemmeno 60 secondi,scompare.. senzasperanza.gif

Inserita:

Controlla i diodi rgp 10 e 1n4001...7, le saldature del trafo..rifalle..

Inserita:

Ciao.

Cosa aspetti ?

Inserita:

Ciao amici, secondo me jerod78 ha controllato il finale di alimentazione e non quello di alta tensione...

Viste che le tensioni le ritrova molto basse e la tensione di batteria a zero vi è una incongruenza, non lo pensate anche voi? Penso sia da sostituire il finale di riga e il condensatore di pilotaggio.

Ciao Fulvio, come va? è un pò che non ci sentiamo, ti lascio un messaggio in M.P.

Inserita:

sostituito già il TEA è appunto come detto prima mi rimane in stand-by ,per circa 60 secondi e poi scompare il trattino..se la faccio partire si sente che l'alta tensione parte e si blocca tutto ,display spento.

Ho sostituito il finale eat e i condensatori posti di fronte al finale eat,ma senza avere riscontri positivi...

Inserita:

Ciao.

Sei sicuro della bontà del TEA ?

Prova a fare la prova della lampada e vedi cosa succede.

Ciao Andrea.

Aspetto il tuo MP. wink.gif

Inserita:

Ciao Andrea.

Già.

Non sei mica rimasto scioccato dopo il nostro incontro in quel di San Benedetto del Tronto ? biggrin.gif

Inserita:

Non è che siamo di fronte all'ennesimo problema col trafo eat...?in alternativa che ne pensate del giogo ??????

Inserita:

Lascia l'interruttore del tv in posizione acceso,togli la spina dalla presa 220v,stacca il connettore giogo dal telaio,reinserisci la spina per farlo andare in st.by,ma senza dare l'impulso di accensione mi raccomando ...controlla solo se il trattino rosso si spegne come prima...dopo ritogli corrente e rimetti il connettore giogo altrimenti te lo scordi staccato.....comunque secondo me ci sono forti dubbi sull'EAT, non ce la fa' ad erogare le giuste correnti.....

Inserita:
Fulvio Persano+2/09/2008, 13:40--> (Fulvio Persano @ 2/09/2008, 13:40)

ho fatto la prova della lampada ma non succede assolutamente niente,non si accende ne il trattino ne la lampada di conseguenza...

ora farò la prova dell'amico MAXTV,e vi farò sapere..

Inserita:

Ciao.

Prova ad escludere la protezione, mettendo a massa il pin 3 del TEA 2164.

Inserita:
Fulvio Persano+2/09/2008, 18:17--> (Fulvio Persano @ 2/09/2008, 18:17)

sempre la stessa cosa con il gioco staccano o meno..

Inserita:

Almeno si puo' escludere questa ipotesi....sembrerebbe che o l'alim o il trafo Eat non ce la facciano.....

Inserita:

Ci vorrebbe un colpo di c..o e averci un alim uguale testato.....ti concentreresti sul telaio..a proposito ma la regolazione dei 140v...il suo trimmer è buono ??...proprio perchè non mi viene da dirti altri suggerimenti....ciao

Inserita:
Fulvio Persano+2/09/2008, 18:17--> (Fulvio Persano @ 2/09/2008, 18:17)

allora con questa prova ,il tv parte emettendo un fischio dalla zona eat,sembrerebbe il trasf..il finale è buono al vaglio ohmico...

Inserita:

100% trasf. eat..allora , a meno di colpi di scena ..!!Il mitico Fulvio ti ha dato la dritta buona...pero' me la segno ..questa...potrebbe servire anche a me nelle prossime riparazioni..... clap.gif ---Facci sapere-----