jerod78 Inserita: 4 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2008 (modificato) brutte notizie,sostituito l'eat (DS13),ma il tv non si accende mentre parte parte l'alta tensione si blocca tutto,scomparendo anche il trattino dello stand-by!!!! Modificato: 4 settembre 2008 da jerod78
maxtv Inserita: 4 settembre 2008 Segnala Inserita: 4 settembre 2008 Non ti abbattere, il trafo nuovo è sempre un componente importante ---sul momento non mi viene niente..ma a me puzza sempre il giogo ,ormai ci sono fissato !!!! comunque a parte quello che dico io (che sono a kilometri di distanza...)sul giogo...c'è sicuramente un'assorbimento anomalo che manda tutto in protezione....rifai la prova della lampada
jerod78 Inserita: 5 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2008 buon giorno,ho nuovi riscontri per fortuna..ho trovato per caso un pista staccata,precisamente dove sono i 135V e la resistenza ceramica di 10ohm,posta affianco al trasf eat...rifatto tutto il tv si accende è rimane acceso per 1 0 2 minuti e si spegne..vorrei cambiare completamente la resistenza solo che non riesco a vedere il wattaggio..se qualcuno ha lo schema e mi può dire il giusto wattaggio cortesemente P.S.:la sostituisco per scotta terribilmente...
Fulvio Persano Inserita: 5 settembre 2008 Segnala Inserita: 5 settembre 2008 Ciao.Per favore, specifica sempre la posizione serigrafica.Dovrebbe essere la R 570 ed è da 10 Ohm - 9 W
jerod78 Inserita: 6 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2008 Fulvio Persano+5/09/2008, 13:12--> (Fulvio Persano @ 5/09/2008, 13:12) scusa ma purtroppo il topografico non c'è e non mi indica il nr di R...scusate vorrei chiedervi,vorrei ripartire da capo ed escludere l'alimentazione,perciò vorrei chiedervi se stacco l'alimentazione dalla piastra centrale e misuro le tensioni in uscita 11V e 24V ,senza carico,si può fare oppure rischio di danneggire l'alimentazione ??grazie
maxtv Inserita: 6 settembre 2008 Segnala Inserita: 6 settembre 2008 Ma in quel lasso di tempo ce la fai a misurare le tensioni che l'alim. ti fa trovare sui pin della scheda ?
jerod78 Inserita: 6 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2008 no ,appunto vorrei staccare la scheda dalla piastra generale...
maxtv Inserita: 7 settembre 2008 Segnala Inserita: 7 settembre 2008 Mi viene da pensare che l'alimentatore sia regolato con una tensione errata..nel senso che il trimmer di regol.140 o 145 (scusa non ricordo nel tuo telaio il voltaggio richiesto..) sia posizionato male o difettoso...sempre se non hai gia' controllato prima . Accidenti, non pensavo che sto' tv dasse tutte ste rogne..tralaltro è anche relativamente semplice..se non erro non c'è niente in smd...per altro l'ali. a vuoto lo puoi provare ma non credo che ti dia spunti interessanti ..mah !
jerod78 Inserita: 8 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2008 a vuoto la scheda di alimentazione mi funziona perfettamente..166V13V24Vappena ci collego una lampada da 60w su la tensione di batteria ..la lampada non si accende e di conseguenza ho il crollo di tutte le tensioni..ribadisco di aver sostituito precauzionalmente anche l'S2000AF..cosa potrei controllare??grazie..
maxtv Inserita: 8 settembre 2008 Segnala Inserita: 8 settembre 2008 Nell' alimentatore quali componenti nuovi avevi montato? a parte l' s2000.
jerod78 Inserita: 8 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2008 fin quest'ultima prova solo l's2000...precedentemente ,tea e tutti i condensatori elettrolitici e le resistenze di 1/4 di w...comunque per fortuna stamane è arrivata un tv identico e preciso e subito ho fatto la prova dell'alimentatore sostituendolo in troco..il tv ora sta funzionando benissimo...abbiamo una conferma in più e sicura al 100000000%
maxtv Inserita: 8 settembre 2008 Segnala Inserita: 8 settembre 2008 Cavolo !!! Mi fa' piacere,.. era l' ali....ora pero' dovrai trovare perchè non va',,!!! Facci sapere !!
jerod78 Inserita: 12 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2008 (modificato) ho cambiato tutto in tronco ,diodi resistenze e condensatori poliesteri e l'alimentatore funzione finalmente.... tranne il ponte e C404 ,C405,C415,C411,410,407,406...thank's a tutti Modificato: 12 settembre 2008 da jerod78
Fulvio Persano Inserita: 12 settembre 2008 Segnala Inserita: 12 settembre 2008 Ciao.Per favore, inserisci la soluzione dettagliata in Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati