buio74 Inserito: 10 settembre 2008 Segnala Inserito: 10 settembre 2008 Salve a tutti ? Non sono un esperto ed ho bisogno di aiuto. Cerco di riparare un Mivar 33m1 al quale ho sostituito il BU508AF (alta tensione) con relativi condensatori.... sostituiti i componenti il tv si accende ma sganciano i sincronismi e non ho ne audio ne colore(credo che sia la conseguenza del mancato sincronismo?!?!). Tramite la scart vedo bene , unico problema scarso contrasto/luminosità. Escluderei anche il gruppo antenna provato con buoni risultati tramite la scart messa in serie con un altro tv. TDA8843 buono!! Avete qualche consiglio da darmi? il service-mode può essermi di aiuto?Se si come funziona….cè una procedura?? Cerco di raccogliere quante più informazioni possibili per poi dedicarmi nel fine settimana. GRAZIE
Elvezio Franco Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Inserita: 10 settembre 2008 Hai gia' provato a regolare dal cassettino?Io proverei per prima cosa a sostituire il qurzo sul processore.Guarda che un elettrolitico non abbia perso elettrolita intorno al processore:C-32-100uF/16V.-C-38-100uF/16V. -C72-10uF/16V.-C71-C73(2X1uF)
buio74 Inserita: 11 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2008 Grazie per l'interesse...credevo di essere solo Dallo sportellino anteriore non cè la regolazione del contrasto (posso alzare lsolo a luminosità dal telecomando)I condensatori che hai elencato li avevo provati tutti con esito positivo tranne il c71 e c72 che proveròIl quarzo nemmeno l'ho cambiato , conosci le caratteristiche?? Sono fuori per lavoro senza schema (così se lo trovo al rientro tra 10 giorni lo provo subito)Grazie grazie grazieP.S. da alcune vecchie discussioni mi sembra di aver capito che qualcuno ha risolto il problema del sincro programmando la memoria SDA2516