gioen Inserito: 10 settembre 2008 Segnala Inserito: 10 settembre 2008 salve a tutti, aperto il suddetto tv trovo il famoso finale vert. saltato(tda3654) lo sost. insieme ai cond. di filtro 2200 e il 100micro per le ritracce ma...... sorpresa! nella parte sup del video ho circa 20cm di ritracce bianche le quali non riesco ad eliminare!!! chi mi può aiutare??? sono in......ehm ehm grazie
Fulvio Persano Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Inserita: 10 settembre 2008 Ciao.Gli elettrolitici sul verticale, sostituiscili tutti.Se le ritracce rimangono, temo che hai un TDA 3654....tarocco !
gioen Inserita: 10 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2008 ciao fulvio, guarda ti devo dire che l' idea del tarocco è venuta pure a mè, allora smonto il finale e lo monto su un tv funzionante, và alla grande, ho sost, tutti gli elettrolitici ma... niente!!! oh!! sti mivar o l' azzecchi subito oppure..... che rogne!!!!
Elvezio Franco Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Inserita: 10 settembre 2008 Fulvio,nell'up/down c'e' lo schema con quel finale?Ne ho due di 25M1 ma con tda8170 in entrambi. Un supersaluto
maxtv Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Inserita: 10 settembre 2008 Ma allora è taroccato anche il telaio Ma allora..ditelooo !!! Ciao Elvezio stai usando Linux ?
Elvezio Franco Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Inserita: 10 settembre 2008 No perche' l'ho messo su un HD di 40 giga e non ci stanno nemmeno i probrammi..........non so come metterci i restanti 25Gb di schemi e varie....... Appena avro' un 200G saltero' fuori con il pinguino anch'io."A me mi piace"
maxtv Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Inserita: 10 settembre 2008 Te l'ho domandato perchè tempo fa seguivo una tua discussione in cui lo stavi installando...e volevo sapere come ti ci trovavi da "zero"..anche io parto da zero,mi riesce installarlo ma rimango di gesso davanti a cose banali.....è che si ragiona sempre pensando di avere Windows . Comunque il mio problema piu' grosso è che comprai il modem adsl usb...con XP va' veramente bene..ma col pinguino non ha i driver e quindi non mi ci connetto,ne ho rimediato uno, router ethernet ma è un vecchio e rognosissimo tipo ,anche in rete ho trovato un sacco di utilizzatori che impazzivano per configurarlo con XP..figurati ! Mi sa' che lo comprero' nuovo..un semplice modem ethernet , che Linux lo supporta al volo !-----A parte Linux ..ma il Mivar 25 m1 ,sbaglio o monta lo stesso telaio e alim. del 28 M1....dovrebbe essere la serie M2 in cui cambia tutto..non c'è piu' scheda tlv verticale ,non c'è il tea 2029 e il vert. è affidato al 3654 ???
Fulvio Persano Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Inserita: 10 settembre 2008 Ciao Elvezio.Non ho consultato lo schema.Mi sono "fidato" di gioen.....Domani, con più calma, controllo meglio.Contraccambio, elevandolo al cubo !
Elvezio Franco Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Inserita: 10 settembre 2008 Per la rete il pinguino ha fatto tutto da solo.Subito dopo installato mi sono trovato connesso senza neanche saperlo.Io uso alice 2plus.Per il Mivar sono andato a prendere il telaio che tengo come muletto e oltretutto ne ho riparato uno giusto l'altro ieri(dove ho aumentato la potenza del telecomando Ebbene ha montato il TDA 8170 e il TEA2029C ed e' un M1 con piastra TV 3796TVD.uPC TDA 8390A o anche 8391.Si' e' lo stesso anche per il 21V2E e il 21S1.
maxtv Inserita: 11 settembre 2008 Segnala Inserita: 11 settembre 2008 Si , infatti anche io ho guardato fra i miei telai Mivar,che tengo dentro uno scatolo..in genere, nella cornice di plastica del circuito ci applico un pezzo di nastro da carrozziere ed a penna ci scrivo il mod.esatto del tv da cui l'ho tolto,che tubo ci era montato ecc. I telai che montano il tda 8170 sono tutti per l'M1 o S1 ,il tda 3654 e' sui telai M2 / S2 ,tant'è .............. il tv sara' un M2 ..avra' sbagliato a scrivere...Riguardo Linux e connessioni, ma tu che usi ;la 7 mega o superiore ? Io ho la 7Mega di alice (avevo la 2Mega ma 3 mesi fa' me l'hanno portata a 7 (gratuitamente)... (ma con quello che costa il canone... ) pero' a parte alcuni guasti alla linea devo dire che viaggia bene,ho fatto i test e va intorno ai 6250Kbps./6100Kbps --Alle volte anche meglio. Ciao !
gioen Inserita: 11 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2008 ragazzi!!!!! chiedo umilmente scusa!!!!! ho sbagliato a scrivere!! in effetti il mod. è un 25M3 !! comunque dopo un accurato controllo all' impulso trovo qualcosa di strano, sost. allora il tda 8361 e..... caso risolto!!! ringrazio tutti per l' interessamento!!!!
Fulvio Persano Inserita: 11 settembre 2008 Segnala Inserita: 11 settembre 2008 (modificato) Ciao. Ora, per ...punizione, ti condanno a inserire il tutto ed in maniera dettagliata, nella sezione Guasti TV Risolti. Modificato: 11 settembre 2008 da Fulvio Persano
Messaggi consigliati