dalblu Inserito: 12 settembre 2008 Segnala Inserito: 12 settembre 2008 Ciao a tutti..sono un tecnico hi-fi non tanto esperto su tvc.Ho un Vecchio MIVAR (circa 20 anni) con un fruscio molto evidente sull'audio come se fosse fuori sintonia su tutti i canali..E' un difetto che conoscete ? Vi ringrazio in anticipo..Enzo
giuseppe52 Inserita: 13 settembre 2008 Segnala Inserita: 13 settembre 2008 Devi sostituire i condensatori elettrolitici nella media frequenza all'interno del tuner.Ciao, Giuseppe.
Fulvio Persano Inserita: 13 settembre 2008 Segnala Inserita: 13 settembre 2008 Ciao dalblu.Per favore, specifica sempre il modello esatto del tuo Tvc.
marcoasso Inserita: 13 settembre 2008 Segnala Inserita: 13 settembre 2008 (modificato) Fai la anche prova della riproduzione del segnale in ingresso ed in uscita dalla scart.Ti serve solo altro TV.Esclusa questa prova verifica l'integrato audio..il quale contiene anche il discriminatore a 5.5MHZ (non credo che il TV sia multistandard audio con valori mf audio differenti e causa di fruscio).Come indicato da Fulvio posta il modello e la sigla dell'integrato.Buon Lavoro! Modificato: 13 settembre 2008 da marcoasso
dalblu Inserita: 13 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2008 Ciao a tutti e grazie per l' interessamento..Il televisore non e' presso il mio laboratorio ma a casa del cliente,lunedi faro 'qualche prova che mi avete suggerito , prendero' il modello e vi faro' sapere..intanto grazie.Enzo
giuseppe52 Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Inserita: 14 settembre 2008 Sono un ex dipendente della MIVAR, fai come ti ho detto, vai tranquillo.Ciao ,Giuseppe 52.
dalblu Inserita: 15 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2008 Ciao a tutti...da un televisore simile "rottamato" ho potuto provare il tuner/mediafrequenza e il problema si e' risolto.Il guasto probabilmente era causato dai condensatori cosi' come suggerito da Giuseppe,Certo,poter provare le schede rende la riparazione piu' veloce ma non sempre questo e' possibile.Grazie a tutti per la disponibilita' e a buon rendere.
Fulvio Persano Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Inserita: 16 settembre 2008 Ciao.Non hai ancora specificato il modello. Dopodichè. per favore, inserisci la soluzione, quanto più possibile dettagliata, nella sezione Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati