termocoppia Inserito: 14 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2007 Buon giorno, avrei dubbi con la configurazione per l'assistenza remota fra PC con Step7 e PLC!!Vorrei creare una connessione VPN fra il PC (Italia) e il PLC (India) appunto utilizzando un canale VPN presso l'azienda dove si trova l'impianto!Non sono molto esperto, ma al dilà di farsi aprire una connessione VPN dall'edp e configurare l'indirizzo sulla cpu avrei bisogno di sapere se è possibile connettere allo stesso canale VPN un'altra CPU, parte dello stesso impianto, e due PC in modo che posso fare anche l'accesso remoto ad essi.La mia configurazione è:CPU1 ------\CPU2 ------\_______>Switch fast ethernet___________>VPN_______>[ connessione]<______PC Step7PC1 --------\PC2 --------\Questo è lo schema di eventuale collegamento, se ci sono inesattezze.........Spero qualcuno possa indirizzarmi verso una soluzione!GrazieFilippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poix Inserita: 15 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2007 certo che si puo' fare, tutto dipende da come ti forniscono l'accesso in India.Per comandare i PC dovresti usare sw tipo ultraVNC che passano sulla vpnciaociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
termocoppia Inserita: 16 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2007 grazie mille x la risposta!!Provvedo subito!!CiaoFilippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati