sector Inserito: 16 settembre 2008 Segnala Inserito: 16 settembre 2008 L'apparecchio in questione presenta un'immagine a "clessidra" abbastanza ristretta. E' presumibile che sia un difetto simile a quello descritto per il telaio cs1072?Grazie
Elvezio Franco Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Inserita: 17 settembre 2008 Che modello di Mivar si tratta?
maxtv Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Inserita: 17 settembre 2008 Il modello è il 28 S 5......telaio cs 1086 ..il nostro amico aveva preso spunto da una riparazione ,stesso difetto , pero' su telaio cs 1072 ....
giuseppe52 Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Inserita: 17 settembre 2008 Sostiture il condensatore sul giogo C105 e C103 ,la bobina L10, la resistenza da 4,7 ohm,il TDA8358 e lo zener da 30 volt 1W.
sector Inserita: 22 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2008 Scusate il ritardo ma ho avuto qualche problema nel reperire i pezzi di ricambio: nessun problema con il TDA e la resistenza (naturalmente), ma ho dovuto sostituire i due condensatori con due di tensione superiore (400v invece dei 250v degli originali) e uno dei due con il classico "barilotto" invece del "mattoncino"; anche la bobina e' di tipo diverso (piatta e non cilindrica) ma soprattutto sull'originale porta stampato la scritta 103K mentre lo schema dice 10mH (come quella che ho comprato. Infine non sono riuscito a sostituire lo zener in quanto e' uno di quelli implementati nel circuito stampato. Risultato: l'aberrazione a clessidra e' stata eliminata ma permane un leggero effetto cuscino.Domanda: taglio (spezzo) lo zener con le forbici e lo sostituisco con il commerciale?Intanto un grazie a Giuseppe52.A presto
Fulvio Persano Inserita: 22 settembre 2008 Segnala Inserita: 22 settembre 2008 Ciao.E' la stessa cosa.Non siesci proprio ad eliminarla ?Prova a sostituire gli elettrolitici che fanno parte di quel circuito.Si, se non trovi il tipo SMD, non c'è nessuna controindicazione, anche se mi pare di ricordare che è solo una protezione contro una eventuale sovratensione.
iw8rgh Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Inserita: 27 settembre 2008 comunque io alla fine per mettere tutto ok,metterei un monoscopioa coloriè vedrei il cerchio è quindi per fare la regolazione fine,farei la regolazione in modalità di servizio.basta andare ha ponticellare il tuner con la scritta service ,poi sullo schermo esce s2 ,è poi con il telecomando originale premere i tasti stop e ora .vedrai come si modifica il trapezio.
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