Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25M1-TVD - Problema collegamento AV-2

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho un vecchio televisore mivar, ed ho un problema...

Mi da due AV (AV1-AV2) che sarebbero le entrate per DVD e cose varie.

Io sul retro del televisore trovo solamente una presa scart.

Non riesco a capire dove si trovi l'altra mi potete aiutare?

Inserita:

Dicci il modello specifico..ad esempio mivar 25m1 ....mivar 28v2e ..il modello lo trovi scritto sul davanti in basso e sul coperchio posteriore...!

Inserita:

Ciao.

Prova a premere il tasto AV, una volta per AV 1 e due per AV 2.

Inserita:

Il modello è 25 M1 TVD (è qsto o no?)

No, Fulviano i apro il canale ma non trovo la presa scart di AV2

Per esempio, AV1 (PS39) AV2 lettore DVD ( ma non trovo dove attaccarlo)

Inserita:

In questo modello L'entrata audiovideo AV2 è rappresentata da un'attacco rotondo con 5 o 6 pin (scusa ma ma vado a memoria ) ci vuole un cavo apposito (costa quanto una doppia scart) che abbia ad un estremo la scart maschio (tradizionale)ENTRATA , e all'altro la spina con 5 /6 pin in USCITA..sono poco impiegati ma si trovano ! Nel retro tv lo trovi sotto la scart .....ciao !

Inserita:

e se invece io comprassi una multy scart? riuscirei?

Inserita:

Un modello economico gia' ti costa quanto il cavo sopracitato ,ed hai dispersione di segnale A/V ,un modello con la selezione manuale è migliore ma costa gia' il doppio e dovresti scambiare manualmente ..la soluzione migliore è sfruttare l' AV2 ..la selezioni col telecomando ! Compra il cavo che ti ho detto ... wink.gif

Inserita:

Ti rispondo qui ...puoi usare anche una multi scart ..certo che funziona ! Ce ne sono di diverse tipologie..solo che mi sembra piu' corretto usare l'entrata AV2....visto che c'è. Ci sono le cosiddette "ciabatte" a 2/ 3/ 4 entrate o le multiscart "tutto cavo" (forse il tipo che citi tu) tutte funzionano ...ma c'è un po' di dispersione di segnale dovuto al fatto che è tutto in parallelo .