Vai al contenuto
PLC Forum

MIVAR 28 M3 - Problema colore

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo l'estate il TVC mivar 28" m3 ho avuto un nuovo problema che non riesco a capire che cosa sia!

Quando accendo la Tvc solo RAI1 sento l'audio debole e distorto, rispetto ad altri canali Tv tipo Rai2,Canale5....ecc.

Secondo problema dopo un po di tempo i colori del mivar, soprattutto il verde diventa marroncino chiaro quasi arancione, ricercando un antro canale nella banda di frequenze i colori si ristabiliscono.

Cosa potrebbe essere visto che se mando sulla scart un segnale video per esempio Sky o Vcr i colori si ripristano dal marrone nel verde.

Volevo sapere se esiste la modalità service per questo televisore con tutte le barre verticali dei vari colori ecc.

Grazie in partenza per eventuali risposte!

Saluti Piero.

Inserita:

Prova a staccare la scart o le scart dal retro tv e prova se va' tutto bene con i canali sintonizzati del televisore (analogici )

Inserita:

Ho già provato ha fare questo ma senza risultato!

Incomincio ha dubitare che sia qualche transistor che si trova sulla basetta del circuito pilota del verde sul collo del TRC?!

Piero.

Inserita:

Pero' non si spiega il perchè non ti fa' sto difetto da scart... dry.gif

Inserita:

Allora, ripeto il problema del colore me lo fa sia solo con il segnale d'antenna sia con sola scart sia con entrambe!

Non sono sicuro se il problema sia dovuto a qualche processore o integrato o come penso io al circuito pilota RGB sulla base del TRC.

Piero.

Inserita:

Beh ,..avevo inteso che con segnale scart si vedeva bene...comunque controlla le resistenze sul modulo crt e tutte le saldature ,compreso quelle dei connettori che partono dal telaio..prova anche a smuoverli , a piegarli tanto per togliere la possibilita' che ci sia un falso contatto dei fili facenti parte di questi connettori a piattina...

Inserita:

Si, grazie, ma volevo sapere se questo difetto sia stato risolto da qualche altro sul proprio mivar?!

Attendo eventuali consigli o metodi.

Piero.

Inserita:

A me personalmente mai ,ti dico cosa farei io ...sostituisci il quarzo da 4,43 mhz vicino l' IC6 e tutti i piccoli elettrolitici a sinistra della costola centrale di dissipazione ,lo Zener ( d2 ) e 1n4148 (d13) .Sul modulo crt se le saldature ed i contatti sono ok ,cambia c1 , c2 e sostituisci le resistenze da 2watt 12kohm .

Inserita:

Volevo sapere se qualcuno ha mai avuto un problema simile e come l'ha risolto.

Piero.