SASO77 Inserita: 7 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2009 Eppure non può essere Non si può sempre vincere lo so ma non mi aspettavo questa soluzione.....Proverò a rigenerarlo chissà....
satman54 Inserita: 11 aprile 2009 Segnala Inserita: 11 aprile 2009 SASO77+7/04/2009, 10:16--> (SASO77 @ 7/04/2009, 10:16)se scarica internamente credo che con la rigenerazione gli si dia il colpo di grazia.Secondo me occorre accertarsi al 100% che non siano altre le cause e poi,come ultima chance ,provarci...perso per perso...auguri (anche di Buona Basqua)
maxtv Inserita: 11 aprile 2009 Segnala Inserita: 11 aprile 2009 Mi accomuno agli Auguri di Pasqua.... Per il guasto...era importante arrivare al motivo di tutto, grazie di aver condiviso le informazioni, Saso77 ; ultima cosa , visto che non lo hai citato ...che modello di cinescopio monta questa serie ? sinceramente il Mivar 29s2 non mi è mai capitato di visionarlo ...
mosfetdipotenza Inserita: 15 aprile 2009 Segnala Inserita: 15 aprile 2009 Salve, ho letto tutto , mi intrometto per comunicarvi , quanto sta succedendo a me con un Mivar 29 S3 100Hz.Il televisore ha circa quattro o cinque anni di vita,due anni e 3 mesi fa fui chiamato dal mio cliente, perchè spento,alimentazione ok,prova lampada, trovato il BUH1015H in corto netto,controlli di routine pre e zona finale orizzontale,diodi damper e condensatori al poliestere da 2KV 12nF, 630v 27nF,ecc. rifatte saldature : giogo di deflessione e trasformatore di riga , sostituito il BUH 1015H , il tvc riprende a funzionare e va tutto bene. Tre settimane fa sono stato richiamato dal cliente il tvc non accende , rimane in stand-by e col telecomando si spegne il led ma non accende.A un controllo veloce trovo ancora il BUH1015H in corto netto.Sostituito il BU si riaccende , misurata la tensione di alimentazione dell'orizzontale è precisa come da schema ,dopo una bruciatura di tre ore la tensione è sempre precisa di 136 V, sostituito per sicurezza anche se buono il condensatore di filtro da 100microF 200V, riconsegnato tutto ok.Venerdi Santo scorso è arrivata la telefonata, il televisore come prima in stad-by ma non accende , ritirato ieri alle ore 19,00 , trovato ancora BUH in corto,riflessione, vado a cercare aiuto su PLC Forum, che tante altre volte mi ha risolto i problemi . Farò sapere se questa volta trovo qualcosa ma da quanto passato da SASO77, la faccenda sarà molto problematica , Salve e saluti a tutti.Ciao.
maxtv Inserita: 15 aprile 2009 Segnala Inserita: 15 aprile 2009 Beh ..grazie dell'intervento ...sappiamo cosa c'è di differente in questi due tv ..? tra S2 ed S3 cambia qualcosa a livello di componenti o schermo ..?
mistertv Inserita: 15 aprile 2009 Segnala Inserita: 15 aprile 2009 (modificato) per risolvere il problema della rottura del finale bisogna effettuare la modifica proposta dalla Mivar che ho caricato nella sezione up/download files oppure come dicevo qualche post addietro sostituire il processore con quello con l'aggiornamento del software. Modificato: 15 aprile 2009 da mistertv
davide1154 Inserita: 16 aprile 2009 Segnala Inserita: 16 aprile 2009 Io non capisco avendo la chiara soluzione indicata da mistertv è inutile spaccarsi il cervello se il difetto non si risolve pur avendo fatto ogni tipo di controllo su tutti i componenti che potrebbero dare origine allo stesso e la soluzione chè viene data dalla mivar è legata proprio al quel tipo di difetto meglio procedere come indicato da mistertv no.
SASO77 Inserita: 28 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2009 Grazie a tutti.Dove mi scarico la versione aggiornata V054 ?
satman54 Inserita: 28 aprile 2009 Segnala Inserita: 28 aprile 2009 SASO77+28/04/2009, 09:36--> (SASO77 @ 28/04/2009, 09:36) attenzione che la programmazione necessaria è al microprocessore e non alla Eprom.Lo devi trovare già programmato,non puoi farla tu...
Messaggi consigliati