Vai al contenuto
PLC Forum

MIVAR 20M1 - no txt dopo riparazione verticale

Messaggi consigliati

Inserito:

Il TV presentava le classiche tre righe colorate in alto. Ho sostituito gli elettrolitici del verticale e sono scomparse, MA...

ora non si vede + il televideo (alias teletext). wallbash.gif

Non so se sia partito il processore SDA5253 (spero di no, perchè costicchia).

Qualcuno mi potrebbe dare una dritta?

Inserita: (modificato)

é solo il televideo a non vedersi o c'è qualche altra funzione che non va' ? dry.gif Comunque quando digiti text sul tlc .. il televisore scambia.....

Modificato: da maxtv
Inserita:

Controlla anche bene le saldature sotto verticale e televideo se prima funzionava deve funzionare anche ora.

Inserita:

io controllerei le tensioni del televideo se viene alimentato,poi andrei ha vedere se il processore gli manda il il comando per il teletex.mi sembra che c'è un trans.che commuta.

Inserita:

Ciao.

Per la cronaca, quel modello NON ha il modulo TXT.............

Inserita:

Ciao.

Intendevo dire che, al contrario dei vecchi modelli Mivar, il televideo viene elaborato direttamente dal microP.

smile.gif

Inserita:

In effetti ,sembrava strano anche a me....pero' nei modelli 25 m1 ,avevo trovato telai con e senza il txt...quindi pensavo ad un telaio ..piu' povero ! biggrin.gif Comunque questo è un modello di un paio d'anni piu' recente ...o sbaglio ? dry.gif Speriamo che il process. non abbia preso una scarichetta durante la riparazione... dry.gif