maxdiodoo Inserito: 26 settembre 2008 Segnala Inserito: 26 settembre 2008 salve,ho un televisore mivar 25m1 che quando si pone in stanbay,si sente un leggero fischio sull' alimentazione sia a freddo che a caldo.qualcuno mi saprebbe spiegare il perche'?
maxtv Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Inserita: 27 settembre 2008 Forse che il tv in st.by ...dorme ma russa ?? .... A parte gli scherzi....in effetti i Mivar sono un po' "spartani" come circuito ...un po' rumorosetti lo sono di suo ..come si dice ...? è la qualita' del legno !! . Non so' quanto in effetti sia alto questo sibilo ,se è in effetti ben marcato controlla le saldature dei vari connettori,chiaramente quello dell'ali e del cassettino..non potrebbe essere regolato male il trimmer dello standby ?? Forse la parte raddrizzatrice iniziale ..(diodi ,condens filtro )..da rinfrescare ? Mi cogli un po' impreparato ..magari è un difetto classico ed io non lo so' .. Elvezio dove sei ???
Elvezio Franco Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Inserita: 27 settembre 2008 .....in infortunio..... Sono in defaiance perche' mi ritrovo con un pc vuoto.L'H-D mi ha lasciato a piedi e sono qui' con Linux e internet.......e basta.In altre occasioni abbiamo risolto con saldature al trasformatore switching.Devi pero' dirci anche' con quali tensioni ti ritrovi quando e' in ST-BY.Potrebbe anche essere generato dalle lamelle del trafo stesso.
maxtv Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Inserita: 27 settembre 2008 Beh ,ti ringrazio anch'io ,se capita anche a me almeno parto da quello che hai detto sopra..mi dispiace per l'hd.. è proprio morto ?
Elvezio Franco Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Inserita: 27 settembre 2008 Credo proprio di si...pero' posso sempre fare un domanda nel forum appropriato,visto che qui andrei OT...
bedognettim Inserita: 28 settembre 2008 Segnala Inserita: 28 settembre 2008 scusami elvezio la mia stupida domanda ma se un trasformatore fa rumore si puo mettere isolante cioè una vernice aposta.o forse mi sbaglio..ovio che non sia bruciato.
maxtv Inserita: 29 settembre 2008 Segnala Inserita: 29 settembre 2008 (modificato) Beh ,forse piu' che vernice isolante si potrebbe dargli un po' di resina ..o sbaglio ? Forse se non si risolve con le saldature è meglio sostituirlo ...? Modificato: 29 settembre 2008 da maxtv
bedognettim Inserita: 30 settembre 2008 Segnala Inserita: 30 settembre 2008 a si resina giusto...cera stata una riparazione x un dvd che ronzava il trasformatore e era stata eliminata con la resina .
Elvezio Franco Inserita: 1 ottobre 2008 Segnala Inserita: 1 ottobre 2008 Bedo,sarebbe stato meglio che tu postassi la domanda nel forum "Didattica".Con la resina si puo' tentare e puo' funzionare.
Messaggi consigliati