Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 25m1 - in stanbay, ... fischio su alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,ho un televisore mivar 25m1 che quando si pone in stanbay,si sente un leggero fischio sull' alimentazione sia a freddo che a caldo.qualcuno mi saprebbe spiegare il perche'? huh.gif

Inserita:

Forse che il tv in st.by ...dorme ma russa ?? ohmy.gif .... laugh.gif A parte gli scherzi....in effetti i Mivar sono un po' "spartani" come circuito ...un po' rumorosetti lo sono di suo ..come si dice ...? è la qualita' del legno !! rolleyes.gif . Non so' quanto in effetti sia alto questo sibilo ,se è in effetti ben marcato controlla le saldature dei vari connettori,chiaramente quello dell'ali e del cassettino..non potrebbe essere regolato male il trimmer dello standby ?? Forse la parte raddrizzatrice iniziale ..(diodi ,condens filtro )..da rinfrescare ? Mi cogli un po' impreparato ..magari è un difetto classico ed io non lo so' .. rolleyes.gif Elvezio dove sei ???

Inserita:

.....in infortunio..... laugh.gif

Sono in defaiance perche' mi ritrovo con un pc vuoto.L'H-D mi ha lasciato a piedi e sono qui' con Linux e internet.......e basta.

In altre occasioni abbiamo risolto con saldature al trasformatore switching.

Devi pero' dirci anche' con quali tensioni ti ritrovi quando e' in ST-BY.

Potrebbe anche essere generato dalle lamelle del trafo stesso.

Inserita:

Beh ,ti ringrazio anch'io ,se capita anche a me almeno parto da quello che hai detto sopra..mi dispiace per l'hd.. sad.gif è proprio morto ?

Inserita:

Credo proprio di si...pero' posso sempre fare un domanda nel forum appropriato,visto che qui andrei OT... wink.gif

Inserita:

scusami elvezio la mia stupida domanda ma se un trasformatore fa rumore si puo mettere isolante cioè una vernice aposta.o forse mi sbaglio..ovio che non sia bruciato.

Inserita: (modificato)

Beh ,forse piu' che vernice isolante si potrebbe dargli un po' di resina ..o sbaglio ? Forse se non si risolve con le saldature è meglio sostituirlo senzasperanza.gif...?

Modificato: da maxtv
Inserita:

a si resina giusto...cera stata una riparazione x un dvd che ronzava il trasformatore e era stata eliminata con la resina .

Elvezio Franco
Inserita:

Bedo,sarebbe stato meglio che tu postassi la domanda nel forum "Didattica".

Con la resina si puo' tentare e puo' funzionare. wink.gif