badmax69 Inserito: 4 ottobre 2008 Segnala Inserito: 4 ottobre 2008 Ciao a tutti. Dopo una revisione fatta all'impianto d'antenna centralizzato (per problemi di visualizzazione di rai 1) non riesco a sintonizzare la nuova frequenza di rai uno su un mivar 28 m3 tvd. E' possibile che questo modello non supporti la nuova frequenza ? Le frequenze e i canali sono:vecchia frequenza : 175 Mhz su canale 16 (si vede male)Nuova frequenza : 423 Mhz su canale S36Grazie.
Elvezio Franco Inserita: 4 ottobre 2008 Segnala Inserita: 4 ottobre 2008 Non credo che RAI1 venga trasmesso in banda "S".Non ho lo schema ma non ricordo se con quel modello puoi andare in banda "S".Come hai stabilito la nuova frequenza?Hai gia provato a sintonizzare tutta la banda UHF?Che ripetitore trasmette la RAI dalle tue parti?
maxtv Inserita: 4 ottobre 2008 Segnala Inserita: 4 ottobre 2008 Non credo che esistano trasmettitori che mandino rai 1 in banda S... questa poi é proprio nuova chi é che la riceverebbe...?....che revisione hai fatto all'impianto...???
marcoasso Inserita: 4 ottobre 2008 Segnala Inserita: 4 ottobre 2008 Canale convertito?Prova anche un altro TV!
Elvezio Franco Inserita: 4 ottobre 2008 Segnala Inserita: 4 ottobre 2008 Sarebbe il massimo...... La banda "S" veniva usata da ripetitori privati per poi poter vendere convertitori ed antenne...ma e' finita parecchi anni fa'....
marcoasso Inserita: 4 ottobre 2008 Segnala Inserita: 4 ottobre 2008 (modificato) Ho indicato di provare un altro TV.. giusto per verificare l'esattezza dell'affermazione (RAI 1 423MHZ?)..perchè il mivar potrebbe essere pure guasto! (prescaler?) Modificato: 4 ottobre 2008 da marcoasso
maxtv Inserita: 4 ottobre 2008 Segnala Inserita: 4 ottobre 2008 Mi sembra di ricordare " Capodistria " che quando ero piccolo esigeva una conversione del genere .. se non ricordo male.. : ma non é che chi ha "revisionato "l' impianto ,nel tetto , insieme al misuratore di campo ...ha portato un fiasco di .... ?
marcoasso Inserita: 4 ottobre 2008 Segnala Inserita: 4 ottobre 2008 Di CANNONAU! O forse il tecnico ha fatto f...iasco!
maxtv Inserita: 4 ottobre 2008 Segnala Inserita: 4 ottobre 2008 (modificato) Forse gli antennisti erano due....come due ..i fiaschi ... Modificato: 4 ottobre 2008 da maxtv
Elvezio Franco Inserita: 5 ottobre 2008 Segnala Inserita: 5 ottobre 2008 (modificato) Si' fu proprio Capodistria e qualche tempo dopo TMC dove iniziavano i primi problemi di disturbi per via di due conversioni.Ne ho montati qualche centinaio....erano dei bussolotti arancioni attaccati direttamente all'antennino. Modificato: 5 ottobre 2008 da Elvezio Franco
maxtv Inserita: 5 ottobre 2008 Segnala Inserita: 5 ottobre 2008 Comunque , a parte tutto sto' versamento di vino.. ..nel tetto.. Tornando seri e ....soprattutto..lucidi Puo' darsi che ci sia stata una incomprensione ..badmax ,mi sembra strano ..veramente .
badmax69 Inserita: 5 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2008 Ciao a tutti. Grazie per la simpatia generale ma bando alle chiacchiere il problema rimane. Ho fatto altre prove e sono riuscito a sintonizzare un mivar 28 m 51 su canale 116 e anche un lcd samsung su s36 come ho detto inizialmente. Questo problema è successo su vari tv nel mio condominio. Non so come uscirne dal problema, che faccio contatto l'antennista ? Grazie a tutti
maxtv Inserita: 5 ottobre 2008 Segnala Inserita: 5 ottobre 2008 Certo , fatti spiegare su che canale la Rai manda il 1° dal trasmettitore...sono curioso anch'io..
Elvezio Franco Inserita: 5 ottobre 2008 Segnala Inserita: 5 ottobre 2008 Io credo che lo siamo tutti al completo....
Messaggi consigliati