mariopel Inserito: 5 ottobre 2008 Segnala Inserito: 5 ottobre 2008 Televisore MIVAR 28S1. Si accende e funziona perfettamente. Dopo alcuni minuti senza nessuna anomalia ne video nè audio, si spegne tutto, tranne il display rosso dei canali che lampeggia con una luminosità a mala pena percettibile.Da dove comincio?.GrazieMario
marcoasso Inserita: 5 ottobre 2008 Segnala Inserita: 5 ottobre 2008 Come "atto dovuto", verifica le saldature sotto il trasformatore di riga..
Elvezio Franco Inserita: 5 ottobre 2008 Segnala Inserita: 5 ottobre 2008 Ciao Mario,io comincierei dalle saldature in alimentazione,in particolare C413-150uF/385V. e C418-2n2/2KV.Prima di accenderlo controlla le tensioni in ST-BY +148 - +24 - +9.
Elvezio Franco Inserita: 5 ottobre 2008 Segnala Inserita: 5 ottobre 2008 Marco mi hai preceduto,ho impiegato troppo tempo a rispondere.... .L'atto e' sicuramente dovuto.
mariopel Inserita: 5 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2008 Grazie infinite a tutti.Proverò nei prossimi giorni (l'elettronica non è la mia attività) e farò sapere.
mariopel Inserita: 18 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2008 Solo ieri ho potuto seguire i consigli di marcoasso e elvezio franco. Anche se non riesco a capacitarmi come una saldatura fredda, appena visibile con una potente lente, sul condensatore C418-2n2/2KV, sia stata la causa del problema ora risolto.Rinnovando i miei ringraziamenti ritengo chiusa la discussione. A presto
maxtv Inserita: 18 dicembre 2008 Segnala Inserita: 18 dicembre 2008 Il condensatore ,comunque, sarebbe buona regola sostituirlo....per il resto ,il passar del tempo logora il punto di saldatura,che non "lega" piu' con il terminale dei componenti ,in questo caso del poliestere sopracitato... Ciao Elvezio ,..cavolo che berretto !!!!
Messaggi consigliati