Vai al contenuto
PLC Forum

tv 28s3 telaio cs 1034 - mi salta il finale di riga

Messaggi consigliati

forzaagostino
Inserito:

Ciao a tutti, mi è arrivato nel laboratorio un 28 s3 praticamente spento, nella sche da di alimentazione ho trovato rotto, il fusibile, il bu 2508 ax, il tea 2261 e la R 18 da 4,7.

Dopo aver sistemato l'alimentazione e sostituito anche il finale di riga BU 508 anchesso trovato rotto, ho inserito la spina e appena si è acceso il led stand by è partito anche il televisore senza che lo accendessi con il telecomando, appena è uscita lìimmagine con l'ampiezza orizzontale non tutta aperta mi è saltato immediatamente di nuovo il finale di riga.

Ho controllato i condensatori sullo stadio finale, ho sostituito il C 86 Da 10 microfarad e ho sostituito il bu 508 con un s 2000, ma appena inserita la spina è saltato di nuovo.

Ho provato con la lampadina e praticamente la tensione su di essa pulsa senza che lo accendessi con il telecomando.

Spero che qualcuno mi dia una mano, ciao di nuovo.

Inserita: (modificato)

Cambia i poliestere dell'orizz. ,rifai bene le saldature del giogo.....controlla pilotaggio ,posta il modello di cinescopio .Guarda se é risaltato il finale di ali .

Modificato: da maxtv
Inserita:

grazie per avermi risposto ma i condensatori sull'orizzontale li ho gia cambiati e il finale dell'alimentazione non è saltato, come mai mi pulsano i 148 v anche se è in stand by il tv?.

Grazie ancora.

Inserita:

Secondo me perchè ti è saltato il finale orizzontale.... wink.gif

Inserita:

Controlla il finale orizzontale come dice l'amico e anche gli elettrolitici che ci stanno attorno! wallbash.gif