Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 28"m51 stereo - senza audio

Messaggi consigliati

Inserito:

ohmy.gif stavo quardando la tv quando ho sentito un botto e la tv si è spenta.

all'accensione il video si vedeva ma senza audio. da una vostra discussione ho eseguito un vostro consiglio, ponticellando il piedino 9 e 11 dell'IC 3,ma non mi ha dato nessun risultato. vi prego di aiutarmi dato che non ho uno schema. grazie

Inserita:

il ponticello avviene tra 9 e 11 a tvc acceso aviamente, ora ho il dubbio che tu l'abbia fatto sull'integrato giusto, lo devi fare sul microprocessore ST92195B!B5-MCZ, comunque ti si ripresenterà a breve lo stesso difetto, 2 4 6 8 mesi, la soluzione definitiva è di cambiare il micro con la nuova versione, ST92195B1B5-MOH clap.gif

Inserita:

grazie. ma si potrebbe avere lo schema di questa tv? vi sarei molto grato.

Inserita:

worthy.gif vi prego aiutatemi......

dopo aver eseguito vs consiglio il mio tv rimane muto, ed a cambiato anche immagine .(prima era chiaro adesso e scuro,premetto che non e collegato cavo antenna) e possibbile avere lo schema elettrico? grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

vi prego di aiutarmi,dopo aver cambiato il finale audio(tda7057q)sul mio televisore mivar 28"m51 stereo ,e seguito una vostra discussione,ho ponticellato i pidini 9 e 11 ma senza risultato.non ho uno schema elettrico per controllare le tensioni,me lo potreste fare avere. grazie attendo una vostra risposta

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il ponticello, lo hai fatto sui pin del microP o del finale audio ?