Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 29 s3 100hz - spento

Messaggi consigliati

Inserita:

ciao,a dir la verità di serv mode ce ne sono due,l'S e l'S2.nel primo si regolano l'ampiezza verticale,la fase orizzontale,il trapezio,g2,ampiezza orizzintale ecc.in S2 ho capito che si regola l'AG e po ci sono tutti numeri espressi in bit 1 e 0 e ho preferito non toccarli anche perchè non so a cosa servono.comunque raiuno ha sempre quel disturbo.

comunque appena accendo il tv parte con raiuno e appena acceso si vede per un secondo e poi compare questo disturbo.

Inserita: (modificato)

Si ,la parte della geometria l'hai regolata ,quindi lasciamola perdere....quello che mi verrebbe in mente..è che sembra e dico sembra che perda un settaggio dell' automatic gain control (agc)..ma pero' solo sul VHF....?mah ! La questione è anche che questo tv non lo conosco per nulla....a meno che il "disturbo" da te rilevato ,piu' che un abbassamento del guadagno (gain) dipenda da un cattivo accordaggio,per cosi' dire.. ...del gruppo ,sulla banda vhf. dry.gif

Modificato: da maxtv
Inserita:

Comunque ora che è acceso e funziona dai una controllata alle tensioni sul tuner..anche se probabilmente sono nella norma .

Inserita:

le tensioni sul tuner sono nella norma,ho notato anche che a volte accendendolo a freddo,lo schermo rimane nero con le tre righe colorate sopra,poi basta spegnerlo e riaccenderlo un paio di volte e si avvia bene.

i condensatori vicino al finale vert(TDA 8351)li ho cambiati ma lo fa lo stesso.

io ho sempre quel dubbio sull'ali del verticale.dovrebbe essere 45v ed invece è 52,la r119 è ok,il diodo pure ma la tensione è alta e se alzo il la g2 dal trafo arriva a 49v pero ovviamente lo schermo è tutto bianco con le righe di ritraccia.

il trafo è un ds50 ed io non ne ho uno per fare prove e se poi non è lui a comprarlo non mi conviene.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sostituisci anche il C 102 da 220 MF/63 V, che livella la tensione di alimentazione del finale verticale.

Inserita:

ciao Fulvio,scusami se ti do del tu,comunque il c102 l'ho sosituito,ho cambiato anche il c 34 25v 1000micro che al capacimetro mi dava 800micro.

Inserita:

Beh ..,se ti dava 800 micro o meno non vuole dire niente ,gli elettrolitici hanno molto scarto in + e - ; comunque la sostituzione è la miglior cosa ..non si sa' mai come si comportano sotto tensione.. wink.gif avevi parlato di una r e del diodo sulla linea dei52volts..io li cambierei .

Inserita:

ok,proverò a sostituirli e ti faccio sapere.speriamo bene,ma per quanto riguarda raiuno non ti viene in mente niente?forse il tuner?è un CS 1092-1

Inserita:

ciao,ho sostituito la resistenza e il diodo e la tensione è scesa a 49v,comunque sembra che faccia il difetto di schermo nero con le tre righe(balla anche il numero del canale solo se non è collegata l'antenna,appena la collego parte bene,pero a volte si accende direttamente con l'effetto neve.

Inserita:

Prova da scart...? Non hai detto cosa aveva l'alimentatore...per la cronaca ... wink.gif

Inserita:

a è vero,l'alimentatore aveva quel condensatore sul pin 10,il c6.l'ho smontato da un vecchio ali e l'ho saldato su questo ed è andato.ora provo da scart

Inserita:

con la scart tutto ok,non ci crederai,raiuno ora è perfetto,ho rifatto per l'ennesima volta le saldature nel tuner ed è andata.ora metto tutto su guasti risolti

Inserita:

-Tutto è bene cio' che finisce bene....e l'ultimo ..chiuda la porta !!