Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25 V 2 E - nessun segno di vita

Messaggi consigliati

Inserita:

la resistenza in questione va al pin 5 del tda8145 (correzzione est ovest)

Inserita:

Potrebbe esserci un corto li' , ma secondo me il giogo è fottuto wink.gif

Inserita:

vuoi dire che è in corto il tda8145?come posso stabilirlo con certezza? e se fosse il giogo come faccio a essere sicuro? che misura posso fare col tester?

Inserita:

A logica..il giogo malfunzionante ti danneggiava i finali (è un classico) poi a forza di prove si è danneggiato per bene creando un vero e proprio c.c ,cosi' adesso interviene la resist. di protezione.....

Inserita:

Verifica il piccolo stampato dove è applicato il connettore..rimane dietro ma qualcosa si dovrebbe intravedere..

Inserita:

Potresti anche togliere il giogo,allenti la fascetta ,lo prendi con le due mani sulla circonferenza piu' grande e lo forzi ..come per ruotarlo ...è Philips o sbaglio io ? chiaro che devi togliere la basetta .

Inserita:

Se non sei convinto e vuoi provare ad incolpare il tda8145 ..toglilo e misura se è in c.c. lui ,se sei indeciso sull' interpretare le posizioni dei piedini per la misurazione ..appena ho tempo ti verifico uno funzionante che ho io ...ciao !

Inserita:

non credo che sia il giogo perchè la resistenza fuma anche quando il giogo non è connesso, ho fatto qualche prova, non credo sia nemmeno il tda4185prche nella resistenza in questione transita il segnale di correzzione e-o che proviene dal tda4185 verso iul connettore del giogo. a meno che la resistenza fumi perchè non cè carico, cioè il giogo non collegato.è possibile?

Inserita:

il giogo sembra funzionare, non risulta in corto

Inserita:

Ma l'integrato lo hai verificato ? lo devi dissaldare....non devi far partire la tv con il connettore del giogo staccato.... ph34r.gif qui non credo che ci sian le streghe ..se saltava il finale e poi ha iniziato a fumare la r di protezione .....integrato in corto o giogo

Inserita:

non riesco a capire come mai fuma la resistenza se salta il tda8145 il segnale è in uscita non in entrata giusto?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Questo telaio, monta la famosa bobina da 10 mH ?

Potrebbe essere lei a far fumare la R di protezione.

Inserita:

bello che sarebbe ti testare questa bobina. scus ase sbaglio ma non che anche una altra bobina sempre sulla stessa pista ,

Inserita: (modificato)

Va be',forse ti ho dato indicazioni troppo riferite a guasti che avevo risolto tempo fa' ...se non hai scoperto altro..cambia bobina , TDA correzione e resistore e ricontrolla il finale ..e poi riaccendi... wink.gif

Modificato: da maxtv
Inserita:

fulvio la bobina c'è è la l204 montata in serie alla resistenza che fuma,questa pista mi parte dal pin5 del tda8145 e mi va al conn n3 dell'orizzontale del giogo,quindi il segnale proviene dal tda8145 e va verso il conn del giogo giusto?

Inserita:

Io non ho lo schema nitido e non posso confermare...ma in telai montati sul mitico Mivar 28M1 ..é come dici e (dicevo io), penso che sia la stessa cosa con il tuo telaio che è solo una versione precedente.

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao a tutti, ho cambiato la l 204, va in stand by, appena accendo su un canale mi va in protezione

Inserita:

Continuo a pensare che c'è una anomalia sul giogo....

Inserita:

ho tolto fisicamente l'eat la resistenza non fuma piu e il tv non mi va più in protezione come faccio a essere sicuro se monto un eat nuovo che il tvc non mi ri va in protezione?può essere veramente l'eat il problema?

• 4 weeks later...
Inserita:

ciao, ho sostituito il trafo di riga e il finale verticale, ora il display si accende , va sul canale ma no audio ne video e ho notato facendo dei controlli che mancano i 12 e i 23 v come è possibile?

Inserita:

ciao a tutti, qualcuno sa daermi una dritta?

Inserita:

Scusa ,ma ho perso un po' il filo ..le due tensioni di cui parli dovrebbero essere erogate dall'ali o dal trafo ?

Inserita:

queste tensioni vengono fornite dallo switch