Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28m6 - no audio e blocco

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, sono alle prese con questo mivar 28 m6 che dopo qiualche minuto di corretto funzionamento sparisce l'audio e si blocca sia con il tlc che con i comandi su tv.

spengo e riaccendo stessa cosa...parte normale ma dopo circa 2 minuti ripresenta lo stesso problema?

qualcuno puo' aiutarmi?

grazie anticipatamente

Inserita:

ciao..

prova a sostituire la memoria spesso è lei a difettare

se funziona devi anche regolare la geometria dell'immagine.

buon lavoro...

Inserita:

prima di sostituire la memoria ho provato a rifare un po' di saldature "dubbie" e' cambiato qualcosa!!! dopo il corretto funzionamento di circa 2 minuti ora il volume va a massimo e si bloccano i comandi.

confermato cambio la memoria?

Inserita:

ciao..

puoi anche toglierla dal circuito e verificare il corretto funzionamento del televisore e sostituirla in seconda battuta...

Inserita:

Controlla le saldature sotto le bobinette L2 e L3 su sda-scl .Il DS 34 puo scaricare e prvocare il disturbo.

Inserita:

Salve a tutti...aggiornamenti

ho dissaldato l'integrato memoria, il tv va' subito con il volume al massimo e blocca i comandi, spengo riaccendo volume a massimo e niente immagine.

deduco che il problema e' altrove, noto un ritardo (dopo aver acceso il tasto on/off) dell'accensione del led rosso stand by...qualche condensatore?

il telaio e' CS 1082 mono

buon lavoro a tutti smile.gif

• 3 weeks later...
Inserita:

allora dopo un po' di lavoro ho finalmente trovato il transistor che faceva andare in blocco i comandi.

grazie comunque a tutti per l'interessamento.

Inserita:
quimarco+12/11/2008, 17:43--> (quimarco @ 12/11/2008, 17:43)

... e ce lo fai sapere pure a noi?

Inserita:

si certo, ho sostituito il bu 508

tutto risolto.

buon lavoro a tutti

Inserita:

probabilmente ci sono stati problemi di comunicazione, nel senso che nell'uso di certi termini non tutti intendiamo la stessa cosa. forse per blocco dei comandi e volume che spariva voleva intendere lo spegnimento del tvc. senzasperanza.gif