frigorix Inserito: 31 ottobre 2008 Segnala Inserito: 31 ottobre 2008 salve amici questo telaio è arrivato con il fusibile di linea bruciato ho controllato tutto e sembra tutto ok infatti rimesso il fusibile il tvc funziona regolarmente solo che i colori sono falsi ossia ho sulla parte superiore dello schermo una fascia di cirac 8 cm di eccesso di verde al centro è ok poi sulla parte inferiore ancora una fascia di 8 cm questa volta di eccesso viola non so se questo accadeva gia prima che il fusibile saltasse poi perche si sarebbe bruciato se tutto è a posto ?? qualcuno sa cosa può essere accaduto ?
spanck Inserita: 31 ottobre 2008 Segnala Inserita: 31 ottobre 2008 Ciao, sostituisci anche il PTC che è stato la causa della rottura del fusibile.
frigorix Inserita: 31 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2008 ok per ptc ma per i coloricosa mi consigliate ??
patatino59 Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Inserita: 1 novembre 2008 Il PTC serve proprio a smagnetizzare la maschera forata del cinescopio,quindi a rendere uniforme il colore. Se una accensione non bastasse a uniformare il colore puoi procedere in vari modi: 1-Bobina smagnetizzatrice esterna da passare davanti al cinescopio2-Montare un'altro PTC freddo3-Freddare il PTC con lo spray congelante4-Ruotare completamente il televisore lungo l'asse del cannone elettronico.
frigorix Inserita: 1 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2008 grazie mille patatino ha funzionato la sostituzione ptc
Messaggi consigliati