Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 28 m5 telaio cs 1066 - DIFETTO AMPIEZZA ORIZZ. EST-OVEST


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,sono nuovo nel forum...Ho un problema sul mio Mivar 28 m5(telaio cs 1066)..Il difetto è che si vede l'orizzontale largo,e anche l'est ovest,mi da l'effetto cuscino..Entrando nel service non si regola l'ampiezza orizzontale,e nemmeno parabola e trapezio..Ho sostituito le bobine ma senza alcun risultato.qualcuno ha lo schema o può aiutarmi a risolvere questo grattacapo???Grazie in anticipo


Inserita:

Devi sostituire l'integrato tda8358 , la bobina L103,lo zener da 30 volt 1W.

Inserita:

Grazie mille oggi recupero i componenti e faccio la prova..Ti farò sapere appena fatto..

Inserita:

Ciao,ma lo zener da 30volt 1watt dove si trova??l'unico zener che c'è è quello da 8,2 volt 1watt..La bobina t riferisci a quella da 10mH??

Inserita:

la bobina è proprio quella L6, io non trascurerei un controllo anche ai condensatori C70 e C71 (sullo schema sono riportati C80 e C81), anzi li cambierei.

Inserita:

Domani dovrebbe arrivare il finale,e nel frattempo ho controllato i condensatori indicati...Sembrano buoni..Giuseppe52 mi ha indicato anche la sostituzione dello zener da 30volt 1watt,Ma non riesco a trovarlo..Mi sapreste indicare di preciso dov'è situato???

Inserita:

Il telaio in questione non è stato ancora modificato. Bisogna aggiungere uno zener di 30 volt 1w tra il terminale 8 del Ic6 e la massa(catodo verso il terminale 8).Aggiungere 1Kohm 0,5 w in parallelo al diodo D8.Ovviamente devi sostituire l'integrato tda8358,controlla se la bobina L6 ha una resistenza di circa 10 ohm.Controlla D12,C83,R125,C80.Poi vai in servizio.Fammi sapere ,ciao giuseppe52.

Inserita:

Perfetto,ho effettuato questa modifica,e ho sostituito il TDA8358.Gli altri componenti li ho provati ed erano buoni..Grazie infinite per l'aiuto a tutti...

Inserita:

ora inserisci tutto nella sezione guasti risolti. ciao.

Inserita:

Fatto,nella sezione guasti risolti ho inserito il difetto e la conseguente soluzione..

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...