kekkotec Inserito: 3 novembre 2008 Segnala Inserito: 3 novembre 2008 Ciao a tutti 2 giorni fà in laboratorio mi è entrato un tv Mivar 17 " quando pigio il tasto di accensione si accende il telecomando interno e comincia a dare numeri trattini punti lampeggiando. Mi chiedevo e problema di telecomando ?Ho controllato l'alimentazione e mi sono accorto che sulla +24 ho solo +13,7 mentre sulla +8 solo 3 Volt.......Vorrei avere certezze prima di procedere con l'acquisto del telecomando interno.Temo che sia problema di alimentazione magari forse qualche elettrolitico !Consigliatemi voi..Grazie in anticipo
Fulvio Persano Inserita: 3 novembre 2008 Segnala Inserita: 3 novembre 2008 Ciao.Il "telecomando interno" non c'entra nulla. Sostituisci tutti gli elettrolitici sul primario dell'alimentatore.
kekkotec Inserita: 4 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2008 Grazie fulvio agisco adesso e ti dò risposta in una manciata di minuti a dopo
TVSERVICE Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Inserita: 4 novembre 2008 Scarica prima il grosso condensatore di filtro sulla scheda dell'alimentatore, con una lampada comune a filamento, o con una resistenza di alto valore e Wattaggio, se no rischi di scaricarlo tu con le tue dita Speriamo che ho fatto in tempo!
kekkotec Inserita: 4 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2008 Sei arrivato tardi TVSERVICE tranquillo comunque lo sapevo e l'ho avevo scaricato con il multimetro.Comunque e andato tutto bene il condensatore ammalato era il C15 da 470uF l'ho cambiato ed e partito normalmente grazie fulvio sei mitico mi hai risparmiato spese esorbitanti adesso devo copiare la soluzione su guasti tv risolti ?grazie a tutti alla prossima.........Fulvio aspetto la tua risposta grazie ancora...
Fulvio Persano Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Inserita: 4 novembre 2008 Ciao.Direi proprio di sì.....
Messaggi consigliati