Vai al contenuto
PLC Forum

25s2 - non va orizzontale

Messaggi consigliati

Inserito:

Il tv non si accende...ho sostituito il finale di riga BU508 e r93 (27Ohm)...

Il tv si accende, parte l'HT...sul video si vede soltanto una riga verticale...

La R93 fa fumo...sostituito anche il TDA8145...Il risultato non cambia.

Inserita:

se non erro, la R93 dovrebbe fornire tensione alla bobina da 10uH che dovrebbe essere in avaria, ma controlla anche lo stato delle saldature sul connettore del giogo sia su telaio che sulla schedina montata sul giogo stesso (questo telaio dovrebbe averla se la memoria non mi inganna). verifica diodi e condensatori sullo stadio orizzontale.

Inserita:

La riga verticale dipende da una apertura del circuito della dedlessione orizzontale,oppure dal giogo di deflessione stesso. Verifica il percorso del giogo orizzontale (spinotti,falsi contatti,saldature)

I più sospettati sono: Spinotto del giogo di deflessione,Condensatore in serie al giogo,giogo bruciato (se lo sfili dal tubo catodico potresti vedere le spire interne sfiammate)

Inserita:

Un disastro...Non è che aveste uno schema elettrico di questo mivar 25s2...

Ho la r112 sfiammata, la r93 che fuma ma i valori ce li ho messi approssimativi.

Mi potete aiutare?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Lo schema lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Mivar.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa.

E' del modello 28 S 2, ma va bene lo stesso.

Inserita:

Fermi tutti...

Problema risolto...non avevo guardato nella piccola scheda sulla quale sono saldati gli avvolgimenti del giogo, ma soltanto sulla scheda...per le resistenze, ci siamo con i valori che ho messo...grazie molto a tutti!

Inserita:

bene anche se te l'avevamo detto in tre. forse non avevi afferrato subito.