Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar - 21s5 stereo non si accende

Messaggi consigliati

Inserita:

Ok..pero' non ti "vergognare".. a sostituire gli elettrolitici ,molte volte sono loro che inducono il tuo difetto.

Inserita:

Salve a tutti,

hai provato a scaldare la parte interessata con il phon?

come dice maxtv,

prova con gli elettorlitici.

Questi vengono sbugiardati subito (a meno che questi non siano proprio scoppiati e si notano alla grande) wink.gif

Inserita:

ohmy.gif Questa sera l'ho passata ad esaminare la zona in questione... sostituito tutti gli elettrolitici zona finale verticale e EAT.. ho esaminato le resistenze,smd e non ma non ho riscontrato anomalie.Il fatto che mi fa' un po' pensare e' che ho sostituito il finale verticale con un TDA8351.. non e' che questo mi cambi i valori di dimensionamento del circuito?

Ho notato che misurando la tensione ai capi di C118 (all'inizio del triplicatore di tensione) in stand-by ho circa 15volts.Una volta che do' accensione questi scendono leggermente.. diciamo verso i 9 volts.

Bene,se io come ho gia' detto ieri faccio la prova di toccare con il tester (in tensione) massa di C118 e positivo di C3 per un attimo,lo schermo si illumina correttamente e la tensione ai capi di C118 scende intorno ai 5volts.

Ho provato a saldare una resistenza da 10Mohm in parallelo a C3 ma non funziona,devo per forza applicarla in un secondo momento.

Ah,lo schermo parte da solo e subito anche se provo a mettere al massimo lo SCREEN (schermo tutto bianco) e misurando sempre ai capi di C118 in questo caso vedo 4volts circa.

Grazie di tutti i vostri consigli ...sento che la soluzione e' vicina eheh.

wink.gif