Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 16c5v - Zigrinature all'accenzione + altro

Messaggi consigliati

Inserita:

dipende dallo stato in cui lo trovi ispezionandolo. certo la sostituzione è sempre la miglior cosa. spruzza anche del disossidanta per contatti elettrici sul potenziometro screen e ruotalo nei due sensi diverse volte, magari un pò di polvere penetrata altera i parametri.

Inserita:

Staccato filo eat accorciato e rimesso in sede, dissadaldato e pulito accuratamente il connettore del cinescopio.

Risultato nullo.

Ho praticamento raffreddato tutto quella che c'era da raffreddare sul circuito stampato, ma queste zigrinature non volevano sapere di andare via.

Fino a che non mi è venuto di raffreddare il C 422 da 100 microfard 160V, che livella i 110 V sull'alimentatore.

Ebbene era lui!!!

Io non sospettavo dell'alimentatore perchè gli elettrolitici li avevo sostituiti tutti, per precauzione.

Ebbene era un nuovo "farlocco".

Una volta sostituito sono sparite le zigrinature e il tv funziona regolare

E' stata lunga ma ce l'abbiamo fatta.

Metto in guasti risolti

Grazie tutti per l'aiuto e i consigli dati.

clap.gif

smile.gif

Inserita:

Ciao.

La marca del "disgraziato", l'ho già letta "di là"..., ora servirebbe una foto, se non ti è troppo disturbo inserirla, in modo tale che ci potremo regolare per il futuro.

Inserita:
Fulvio Persano+21/11/2008, 12:39--> (Fulvio Persano @ 21/11/2008, 12:39)

Non c'è nessun disturbo figurati, dopo tutto quello che ti do e vi do io; questo è il minimo che posso fare......, solo che non riesco a capire come si fa ad inserire la foto del "fettecchione".

Se mi dici come....

Ciao Fulvio

smile.gif

Inserita: (modificato)

No niente non lo fa vedere ho seguito le istruzioni ma niente, ma va messo per forza nell'upload il file?

Io ho seguito le faq e dice che basta metterlo su uno spazio web e poi inserire il link dell'immagine.

Io ho fatto così ma non si vede nulla.

senzasperanza.gif

Modificato: da maxgio