mistertv Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Inserita: 20 novembre 2008 dipende dallo stato in cui lo trovi ispezionandolo. certo la sostituzione è sempre la miglior cosa. spruzza anche del disossidanta per contatti elettrici sul potenziometro screen e ruotalo nei due sensi diverse volte, magari un pò di polvere penetrata altera i parametri.
maxgio Inserita: 21 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2008 Staccato filo eat accorciato e rimesso in sede, dissadaldato e pulito accuratamente il connettore del cinescopio.Risultato nullo.Ho praticamento raffreddato tutto quella che c'era da raffreddare sul circuito stampato, ma queste zigrinature non volevano sapere di andare via.Fino a che non mi è venuto di raffreddare il C 422 da 100 microfard 160V, che livella i 110 V sull'alimentatore.Ebbene era lui!!!Io non sospettavo dell'alimentatore perchè gli elettrolitici li avevo sostituiti tutti, per precauzione.Ebbene era un nuovo "farlocco".Una volta sostituito sono sparite le zigrinature e il tv funziona regolareE' stata lunga ma ce l'abbiamo fatta.Metto in guasti risoltiGrazie tutti per l'aiuto e i consigli dati.
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Inserita: 21 novembre 2008 Ciao.La marca del "disgraziato", l'ho già letta "di là"..., ora servirebbe una foto, se non ti è troppo disturbo inserirla, in modo tale che ci potremo regolare per il futuro.
maxgio Inserita: 21 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2008 Fulvio Persano+21/11/2008, 12:39--> (Fulvio Persano @ 21/11/2008, 12:39) Non c'è nessun disturbo figurati, dopo tutto quello che ti do e vi do io; questo è il minimo che posso fare......, solo che non riesco a capire come si fa ad inserire la foto del "fettecchione".Se mi dici come....Ciao Fulvio
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Inserita: 21 novembre 2008 Ciao.http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=1297
maxgio Inserita: 21 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2008 (modificato) No niente non lo fa vedere ho seguito le istruzioni ma niente, ma va messo per forza nell'upload il file?Io ho seguito le faq e dice che basta metterlo su uno spazio web e poi inserire il link dell'immagine.Io ho fatto così ma non si vede nulla. Modificato: 21 novembre 2008 da maxgio
Messaggi consigliati