Stefano82 Inserita: 29 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2008 Riesumo questo thread perchè purtroppo non sono ancora riuscito a sistemare il mio 14p1.Ho sostituito il trasformatore EAT DS 19 che sfiammava, il TDA 6107Q e il TDA8356,ma il televisore ancora non funziona,ho carcato sul forum ma non ho trovato informazioni utili a risolvere il problema.In pratica il televisore si accende,si sente l'audio,ma non si vede correttamente il video.Agendo sul potenziometro screen ruotandolo da sinistra verso destra la situazione cambia in questo modo:da schermo tutto nero, alla visualizzazione di una riga in alto allo schermo di colore verde e blu,all'illuminazione di tutto lo schermo con la visualizzazione di righe orizzontali bianche su sfondo grigio blu.Devo dire che agendo sul potenziometro screen, per un secondo,l'immagine si riesce a visualizzare abbastanza bene, ma poi sparisce...Grazie!P.S. per dovere di cronaca e riprendendo il discorso iniziale, devo dire che presso la mivar di abbiategrasso i ricambi li ho trovati tutti.Invece a Milano dicono che gli sono stati bloccati e li hanno disponibili solo per le loro riparazioni.
mistertv Inserita: 29 novembre 2008 Segnala Inserita: 29 novembre 2008 verifica R1 da 1Kohm, prova anche a raffreddare C52 (100nF) sul pin 51 del TDA8840 e se l'immagine torna sostituiscilo.
spanck Inserita: 30 novembre 2008 Segnala Inserita: 30 novembre 2008 Ciao, una volta ho risolto un guasto su questo tv sostituendo il tr. eat che scaricava e il TDA8840.
Stefano82 Inserita: 17 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 mistertv+29/11/2008, 16:13--> (mistertv @ 29/11/2008, 16:13)R1 da 1k l'ho verificata ed è ok.prvando a raffreddare c52 vedo una riga bianca in basso allo schermo e delle righe RGB poco sopra la metà dello schermo.Cosa devo fare,provo a sostituire il TDA8840?
mistertv Inserita: 21 gennaio 2009 Segnala Inserita: 21 gennaio 2009 il C52 comunque conviene sostituirlo. quando regoli la G2 non riesci a mantenere l'immagine? i due finali li hai sostituiti dopo la sostituzione del trafo o prima?
Stefano82 Inserita: 21 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2009 No,non riesco a mantenere l'immagine! Entrambi i finali li ho sostituiti dopo aver sostituito l'eat,ma la situazione non è cambiata minimamente...Proverò a sostituire c52!
Stefano82 Inserita: 28 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2009 Sostituito c52 da 1mF a 100V con un condensatore 1mF 250V e l'immagine è tornata,anche se con un grosso margine superiore.Mi sembra che questo tipo di problema si risolva con dei settaggi di un menù nascosto.Ora una bella ricerca all'interno del forum e sistemo!Grazie a tutti, quando risolverò del tutto, sposterò in guasti risolti!Grazie ancora, davvero!
Messaggi consigliati