Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20pi - Trasformatore di riga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.Questo è il mio primo post.Il mio problema e il seguente,il sudetto televisore ha incominciato a scoppiettare con la visualizzazione di alcuni punti bianchi visibili sullo schermo,questo e andato avanti per qualche mese,poi mi sono convinto ed ho comprato un trasformatore di riga ds 19,ma poco prima di sostituirlo il televisore non mostrava più nessun immagine.Ho sostituito il trasformatore,ed ho ottenuto che l'audio e presente ma il video no,inoltre se agisco sui rtrimmer del trasformatore noto il cambiamento de colore dello schermo che varia dal nero al bianco,Cosa posso fare per far ritornare il video(posso sostituire il driver video tda6107q).CIAOOOOOOOOOOOOOO

Inserita:

ciao arcangel,

spesso quando scarica il tr sui mivar parte anche il finale verticale, dovresti vedere lo schermo buio con tre righe rossa verde e blu sopra a tutto, provalo a sostituire, o controlla sul finale video se sono presenti i 180/200V

Inserita:

Ciao, sostituisci il finale video posto sulla basetta del cinescopio , dovrebbe essere TDA 6101Q oppure TDA 6107Q l'integrato a pettine.

Inserita:

mi associo a TVSERVICE (che saluto). è un classico per questo modello; DS19 che scarica guastando il finale video che confermo essere il TDA6107Q. vai tranquillo.

Inserita:

Grazie per il consiglio,domani provvedero alla sostituzione del tda,comunque quando lo schermo è nero si vedo le tre strisce colorate.

Inserita:

Ricambio i saluti a Mister tv, verra' il giorno che usciro' a Valmontone: biggrin.gifwink.gif

Inserita:

magari se vieni all'outlet passi a prendere un caffè visto che abito poco prima.

Inserita:

Ciao.Ho comprato il tda8356 e il 6107(5,50 euro)Ho sostituito prima il 6107q ma il difetto permaneva,poi con la sostituzione dell'8356 ho risolto tutto. biggrin.gif .Grazie per l'aiuto.sx3me avevi ragione. clap.gif

Inserita:

Il fatto è che di solito quando quasta il finale verticale alzando la G2 devi vedere la striscia bianca orizzontale; questo però non accade in questi Tv portando in inganno cool.gif

Inserita:

Ciao.

Ora che hai risolto, per favore, inserisci la soluzione dell'intervento (possibilmente in maniera dettagliata) nella sezione del Forum, Guasti TV Risolti.

Grazie.