PlayPic Inserito: 14 novembre 2008 Segnala Inserito: 14 novembre 2008 Ciao a tutti, ho appena finito di cambiare i soliti elettrolitici dell'alimentazione e rifare le saldature di questo tcv. Tutto ok, è partito!!Stavo facendo le regolazione del quadro, quando ho notato che si sentiva sul connettore dell'alta tensione sul cinescopio un piccolo ronzio. Ho spento l'apparecchio e dopo un pò ho staccato il connettore, ho trovato della ruggine sul cinescopio ed il cavo un pò ossidato.Come devo fare per ripristinare al meglio il contatto?? Con che cosa devo pulirlo?? Ci devo mettere anche del "grasso" che ho già visto su altri televisori?? Che tipo di "grasso" è?? Inoltre volevo chiedervi che cosa serve la regolazione chiamata "Matr. Linea"?? Come la si regola??Grazie
sx3me Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Inserita: 15 novembre 2008 Ciao,io ho sempre risolto molto semplicemente con carta vetrata molto fine, facendo magari una passata anche intorno a dove aderisce la ventosa, al più con una spruzzata di lacca isolante, la sostanza credo sia vaselina, ma non ne sono sicuro...
PlayPic Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2008 Grazie mille, appena ho un' attimo provo il tuo sistema. A riguardo del trimmer "Matr.Linea" qualcuno sa aiutarmi??
Messaggi consigliati