REDCAT2 Inserita: 2 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 OK, grazie Mistertv.Fulvio, certo il valore è uguale a quella danneggiata (10 mH), lamia preoccupazione è più che altro sul discorso della correntedi saturazione del nucleo e della massima corrente (non vorreiche si fumasse).Ciao amiciAttilio
mistertv Inserita: 3 dicembre 2008 Segnala Inserita: 3 dicembre 2008 prendi l'originale, oltretutto alla RS costerà cara.
REDCAT2 Inserita: 20 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2008 Amici tecnici,finalmente riesco a trovare il tempo di riferirvi a proposito dellarisoluzione con pieno successo del guasto che ha generato questadiscussione.In breve ho sostituito C96 da 680 nF (completamente aperto) e labobina avvolta su ferrite L7 da 10 mH (avvolgimento parzialmentein corto, spire incollate).Per la bobina ho avuto problemi a reperirla dai miei soliti fornitori,quindi ho acquistato presso RS Components il P/N 233-5487 (ELC18B103L)ad una decina di euro, è più grande come diametro e altezza, mai reofori entrano senza problemi nei fori del circuito stampato deltelaio.Una volta riassemblato il TVC e ricollegato tutti i connettori, all'accensionele dimensioni dell'immagine erano già corrette e non è stato necessariointervenire tramite la modalità Service software di regolazione geometriadello schermo.Inserisco nei Guasti Risolti.Ringrazio tutti, in particolare Mistertv e colgo l'occasione per porgere a tuttiVoi e ai lettori del Forum i miei più sinceri Auguri di Buon Natale e FeliceAnno Nuovo.Un SalutoAttilio
mistertv Inserita: 21 dicembre 2008 Segnala Inserita: 21 dicembre 2008 complimenti ed auguri contraccambiati di cuore.
Messaggi consigliati