Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 28 m51 stereo - regolazione verticale

Messaggi consigliati

Inserito:

per favore mi dite come regolare il verticale dato che vedo la tv con logo trasmissione quasi come se uscisse dalla tv? grazie dry.gif

Inserita:

se hai ancora il librettino d'uso del tvc con annesso schema elettrico c'è scritto. ora a mente non mi ricordo bene ma devi entrare in servizio premendo contemporaneamente due tasti sul cruscotto (forse fun e audio-) e regolare con i tasti del telecomando 1-6 per l'ampiezza verticale. comunque se fai la ricerca sul forum a fondo pagina mettendo in chiave 28m51 troverai varie discussioni che forse ti saranno utili.

Inserita:

Ciao.

Difficilmente la geometria dell'immagine varia senza un motivo valido, come ad es. un guasto, in questo caso al circuito Est-Ovest.

Questo per precisare che, prima di entrare in Service Mode e magari peggiorare la situazione, sarebbe meglio accertarsi che sul suddetto circuito non sia presente un guasto.

Inserita:

se miki60 vuole essere più preciso sapremo consigliarlo meglio. il logo esce dallo schermo verso il basso o verso il lato? ed hai effetto clessidra?

comunque sulle memorie c'è da dire che avendo sostituito di fatti i trimmer per la regolazione dell'immagine può succedere che si debba intervenire su esse per ripristinare errori geometrici dovuti a piccole alterazioni dei componenti che compongono un determinato stadio, e non a rotture vere e proprie. molte volte interveniamo in service mode perchè ci sono parametri da riallineare e non sempre c'è un guasto presente.

Inserita:

il logo delle tv lo vedo sulla destra guardando il tv e non riesco a leggere i sottotitoli del tg.grazie

Inserita:

problema risolto grazie a tutti. ho regolato con i tasti fun.e cont. e con i tasti del telecomando.