superquartz Inserito: 27 novembre 2008 Segnala Inserito: 27 novembre 2008 (modificato) Ciao . ora vi spiego dove sono arrivato. Finale di riga in cc, BU508af sostituito con un s2000af. Prima di sostituirlo trovo il perchè si è guastato, una saldatura sulla bobina in ferrite. Il led si accende se tento di accenderlo col telecomando si sente l' EAT per un attimo poi va in protezione. Ritento e salta il fusibile da 2A e il bu508ax sull'alimentatore, lo sostituisco e mi accorgo che anche quello sull' EAT è in corto.Stacco l'alimentatore dal telaio e non funziona neanche a vuoto. Ora sono fermo, cercherò prima di riparare l'alimentatore a vuoto. Modificato: 27 novembre 2008 da superquartz
superquartz Inserita: 27 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2008 Ho riparato l'alimentatore, era l'integrato tea2261 e la prova della lampadina è ok.
Fulvio Persano Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Ciao.Ora, per favore, inserisci la soluzione in Guasti TV Risolti.Grazie.
superquartz Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Ciao ti ringrazio della risposta ma non ho risolto. L'alimentatore ora funziona ma ho sempre il finale di riga in corto e non vorrei guastarne un'altro.
superquartz Inserita: 3 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2008 Ciao ho sostituito il finale di riga, ho trovato i d19 by288 in cc. l'ho sostituito e finalmente si è acceso ma il quadro è stretto orizzontalmente di circa 15 cm, è andato per 30 secondi il tempo di fare delle misure poi si è spento.Ora l'alimentatore non riesce a partire se metto la lampadina continua a lampeggiare ma non si ferma. Ho trovato al r 159 da 22 ohm interrotta. L'hò sostituita ma nientesono a punto da capo. Se c'è qual buon samaritano che mi da un aiuto Grazie
superquartz Inserita: 5 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2008 Nessuno mi da retta, forse ho fatto qualcosa che non va!
maxtv Inserita: 6 dicembre 2008 Segnala Inserita: 6 dicembre 2008 Devi sostituire i poliestere della zona finale riga + est-ovest +elettrolitico del pilotaggio orizz. +postare il modello di cinescopio perche' i modelli Philips hanno giogo difettoso in termini di pin di attacco rapido.
superquartz Inserita: 7 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2008 (modificato) Grazie martedi sostituisco quello che mi hai detto.Ti faccio una domanda, l'alimentatore swicing dovrebbe essere protetto sui cc. in uscita perchè si è guastato di nuovo? Cosa intendi per attacco rapido sull'innesto o sulle saldature lato giogo? Modificato: 7 dicembre 2008 da superquartz
Fulvio Persano Inserita: 7 dicembre 2008 Segnala Inserita: 7 dicembre 2008 Ciao.Sicuramente, il connettore del giogo sul telaio e più facilmente quello sul giogo stesso.Rifai attentamente le saldature su pin del trafo driver H (TPT 10) e sostituisci l'elettrolitico C 87 sul pin del trafo driver stesso.
superquartz Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 (modificato) Ciao ho sostituito i componenti ma nulla.Ho trovato ancora il By228 d19 in cc.Il giogo non è un PHILIPS e le saldature le ho rifatte anche sullo stampato.Perchè si è guastato il diodo? Ho rifatto le saldature sul driver. Grazie. Modificato: 9 dicembre 2008 da superquartz
superquartz Inserita: 11 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2008 Ciao ho risolto sostituendo il diodo 19 (by228) e il cond. c88 da 2kv da 6,8k.Grazie
maxtv Inserita: 11 dicembre 2008 Segnala Inserita: 11 dicembre 2008 Bene così !!...sì, in genere i Mivar che montato altre marche di cinescopi ,non danno problemi sul giogo .Pero' a me sembrano un po' piu' performanti e precisi (qualita' immagine) i Philips...opinione personale....! Scusate la divagazione . Ciao !
Messaggi consigliati