Chromo Inserito: 4 dicembre 2008 Segnala Inserito: 4 dicembre 2008 Ciao a tutti anche io ho questa TV che presenta lo stesso problema più o meno.Dopo un pò che è accesa prova a spegnersi un paio di volte e poi definitivamente,rimane acceso solo il display del canale.Poi basta che lo spengo e riaccendo dall'interruttore che rinizia a funzinare normalmente sin da subito e la cosa si ripete.Ho scaldato con un phon le varie zone, ma non cambia nulla.Ho cambiato alcuni elettrolitici sull'alimentazione e rifatto le saldature, niente da fare.Poi ho pulito tutta la tv col compressore,tolta la polvere etc..In genere il difetto lo fa dopo 5/6 min, adesso è da 1 ora che è accesa e non da problemi.Mi sembra uno strano comportamento...forse qualche saldatura in qualche scheda?Magari con l'aria compressa si è sposato qualche componente ed è tornato a fare contatto bene.Poi altro problemuccio,nelle schermate nere o scure s'intravedono delle righe orizzontali rosse,cosa può essere?
Fulvio Persano Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 Ciao e benvenuto.Per favore non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua.Ora le ho divise, quindi prosegui su questa.Grazie.Metti il Tvc in AV (senza segnale esterno) e regola la G2 fino a che le ritacce scompaiono.Controlla bene le saldature sui pin dei trafo Switch ed Eat.
Chromo Inserita: 4 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 Per le righe orizzontali rosse ho risolto come mi hai suggerito, grazie mille!per il resto la Tv è tornata ad avere il problema di prima anche se a intervalli un pò più lunghi.Adesso controllo tutte le saldature.Quando la Tv si "spegne" il Trasformatore nella scheda alimentazione inizia ad emettere un ticchettìo/ronzio che normalmente non fa.Adesso che ricordo la Tv è stata riparata in passato cambiando la scheda di alimentazione, sostituendo la scheda originale TV3359 con una TV3192 che ha di diverso solo il TEA, nella vecchia c'era il TEA 2164 ed ora c'è il TEA 2162a.
Chromo Inserita: 4 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 (modificato) Quando si spegne sulla scheda alimentazione la tensione +11V diventa 7,5V e quella di 140V diventa 112V Modificato: 4 dicembre 2008 da Chromo
Messaggi consigliati