DG.M Inserito: 8 dicembre 2008 Segnala Inserito: 8 dicembre 2008 Salve a tutti, avrei cortesemente bisogno un parere per un televisore Mivar 21S3. All'accensione impiega un po' di tempo per visualizzare l'immagine (credo sui 10 secondi); non appena compare, l'immagine risulta compressa verticalmente nella metà inferiore e piano piano si allarga, man mano che il televisore si riscalda (qualche minuto). La parte compressa è comunque disturbata; quando l'immagine diventa a pieno schermo inizia a lampeggiare ma spegnendosi per molto poco...come un battito di ciglia. Ho rifatto le saldature per precauzione (una volta non s'è acceso dopo uno spostamento ed è ripartito con una botticella) ma, da profano, credo ci sia qualche condensatore in perdita. L'immagine è molto nitida per cui anche se impiega un po' di tempo ad accendersi non credo sia per usura del cinescopio (credo abbia pochi anni, forse 5, e non sta acceso tutto il giorno). Avete un'idea di cosa possa essere o di come si chiami questo effetto sul verticale, in modo da poter fare una ricerca in altre discussioni?GrazieDomenico
AndreA. Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 Ciao Mimmux, si chiama linearità, sostituisci tutti i condensatori, ne sono 4/5, quello che crea il difetto dovrebbe essere da 2,2mf.Il mio consiglio comunque è il primo, con la sostituzione di tutti i condensatori il tv andrà avanti ancora qualche anno.
mistertv Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 per quanto riguarda invece l'accensione mancata controlla per bene le saldature dello stadio orizzontale con particolare riguardo a quelle del trafo eat.
Messaggi consigliati