umberto66 Inserito: 8 dicembre 2008 Segnala Inserito: 8 dicembre 2008 ciao a tutti,il mio mivar non da segni di vita ,premetto che ho sostituito tutti condensatori elettrolitici tranne il 100mf 385v ,ho fatto la prova della lampadina(tra collettore e massa staccando il finale un S2055AF)ma niente, sulla scheda dell'alimentatore (TV3297)trovo solo tensioni + basse e tutte pulsanti(con tester analogico)ci sono solo i 300 volt prima della resistenza da 68k e poi gia sul piedino del tea 2164 ci sono circa 7 volt, appunto, pulsanti.cos'altro posso fare????grazie in anticipo
umberto66 Inserita: 8 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 haa dimenticavo ho sostituito anche il finale dell'alimentatore incorto un S2000AF con un S2000N
umberto66 Inserita: 8 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 salve,con il tester sembra buono ma avendo la resistenza interna ho dei piccoli dubbi ,ma la prova della lampadina da esito negativo....
mistertv Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 credo che il TEA2164 abbia fatto una brutta fine, tuttavia controlla per bene resistenze e diodi nel primario switching.
umberto66 Inserita: 8 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 ciao a tutti,ma non c'e un sistema per essere sicuri che fosse il TEA visto che il mio fornitore me lo vende a 18 euro? dopo che controllo tutti di nuovo i componenti,non si puo controllare il tea con il tester?e i condensatori poliestere situati nella zona primaria possono influire sul funzionamento della scheda alimentatrice?grazie e buona serata.Umberto
Fulvio Persano Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 Ciao.Un paio di precisazioni.1) Il transistor S 2000 N non è isolato, al contrario dal "fratello", S 2000 AF; questo per dirti che, se lo monti al posto di quello isolato, devi interporre un'isolante tra di lui e la piastra di raffreddamento dove è fissato.2) L'S 2000 N o AF, non hanno la resistenza interna; questo per avvertirti del fatto che, se riscontri una resistenza anomala, è sicuramente in corto circuito parziale (in perdita) e va sostituito. Quindi prima di sostituire il TEA 2164, accertati della bontà del finale di riga.
umberto66 Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 salve sig.Fulvio,forse non mi sono spiegato bene io: S2000AF è il finale dell'alimentatore e lo sostituito con il S2000N(anch'esso tutto plastico e quindi non necessita lo strato di isolante ) perche era in corto; il finale di riga è un S2055AF e su questo transistor che c'è la resistenza interna che comunque, secondo me e buono,ma mi preoccupa la prova della lampada che non da nessun cenno di accendersi,quindi dovrei dedurre che il guasto e ancora sull'alimentatore?
Fulvio Persano Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 Ciao.Hai ragione, avevo confuso contenitore.Non credo. Se misuri una resistenza "sospetta", ripeto, sostituiscilo.Su questo telaio, la prova della lampada non è attendibile, in quanto necessita del "consenso" del regolatore che è situato all'interno del TEA 2029, quindi al di fuori dell'alimentatore.
umberto66 Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 ciao ,sostituito s2055af con s2055n(il mio fornitore dice che sono uguali maa)non è cambiato nulla.....dubbio:mi ricordo vagamente che tempo fa ,sempre su un mivar,con lo steso difetto sostituendo il TDA8170 il problema si risolse.puo essere o mi sbaglio? visto che è passato molto tempo?
umberto66 Inserita: 10 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2008 possibile che nessuno mi sa dare una dritta per questo mivar di 20 anni fa?lo schema me lo potete procurare?
maxtv Inserita: 11 dicembre 2008 Segnala Inserita: 11 dicembre 2008 Prova ad isolare il finale vert. e vedi se ti va' in st.by...se non cambia nulla..risaldalo e sostituisci il cond. di filtro sull'alimentatore..le resistenze attorno al regolatore sono buone ?
maxtv Inserita: 11 dicembre 2008 Segnala Inserita: 11 dicembre 2008 Nella sezione apposita ci deve essere lo schema del 17 CE..hai guardato ?
mistertv Inserita: 12 dicembre 2008 Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 sicuramente questo tvc non va in protezione per avaria del finale verticale. escludi la protezione al TEA2164 e vedi se la situazione cambia.
umberto66 Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 ciaocome si fa a togliere la protezione al tea2164 ???le resistenze che intendi attorno al regolatore,ti riferisci al tea 2029 ?o al regolatore dello st-by?
maxtv Inserita: 12 dicembre 2008 Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 Ma la resist . da 6,8ohm / da mezzo watt ..non leggo bene lo schema dovrebbe essere la r 402 o 407 è buona ?
maxtv Inserita: 12 dicembre 2008 Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 Mi sono ricordato ora ora che alcuni vecchi alimentatori 3297 non hanno le serigrafie sullo stampato ..non so' se è il tuo caso ..comunque la resistenza che ti ho accennatoè tra il tea 2164 e il finale ali
umberto66 Inserita: 13 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2008 pultroppo è il mio caso, ma la resistenza che dici e quella che e collegata al piedino 15 del tea vero?dallo schema dell alim.,anche perchè non ci sono altre resistenze da 6.8hom... è buona....ma si puo togliere la protezione al tea mi diceva MISTERTVcome si fa? e che rischi ci sono?e quell'ipotesi del finale orrizzontale ..il tda 8170 ...e da scartare?
umberto66 Inserita: 13 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2008 pardon.....finale verticale
maxtv Inserita: 13 dicembre 2008 Segnala Inserita: 13 dicembre 2008 (modificato) MI sembra che si doveva mettere un piedino del tea a massa ma non ricordo bene ..aspettiamo qualche intervento....Comunque la resistenza è quella ..te la avevo accennata perchè molte volte le trovo alterate....anche su altri alim Mivar .Le altre da 2 e 4 watts come sono ? le hai misurate ? Modificato: 13 dicembre 2008 da maxtv
umberto66 Inserita: 13 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2008 diciamo che nel complesso i valori attendibili,voglio dire non ci sono resistenze interrotte ,i valori bisogna staccare almeno una gambetta ma tutto sommato sono buone ...non credo che una tolleranza di 10% del valore darebbe i risultati ,appunto di non funzionamento baa...oggi provero a sostituire il condens elettrolitico da 100mf 380v e vedremo ..e l'unico che non ho sostituito.ciao a oggi pomeriggio(sempre se siete disponibili)
umberto66 Inserita: 13 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2008 niente niente e niente mi sto convincendo sempre più che sia il tea........se mistertv si fa vivo e mi dice come si esclude la protezione del tea,appunto,andrei sul sicuro no?ma si puo provare almeno se l'alimentatore e buono oppure no?voglio dire l'alimentatore si comporta uguale sia attaccato ,sia staccato dal telaio,questo mi sta facendo in......re di brutto.Dimenticavo una domanda importante.......si potrebbe bruciare il tea se, il finale S2000AF era incorto???????????????????
sx3me Inserita: 13 dicembre 2008 Segnala Inserita: 13 dicembre 2008 sicollega una lampadina sull'uscita dell'alimentatore e vedi che accade
mistertv Inserita: 15 dicembre 2008 Segnala Inserita: 15 dicembre 2008 scusatemi ma al momento ho un pò di problemi con il computer che non mi consentono di collegarmi come vorrei. la protezione al TEA2164 si toglie mettendo il pin 3 a massa del primario di alimentazione. se non ci sono novità potrebbe essere guasto il TEA2029 (o Tea2026).
Messaggi consigliati