Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28S1

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi ,per Voi esperti sara' una passegiata di salute ma per il sottoscritto e' da un po tempo che ci penso e ripenso, da un collega di lavoro sostituimmo il bu su detto televisore soltanto che il negozio sotto casa non aveva il bu508af ma il bu508df ,il negoziante mi assicuro' che sebbene l'ultimo avesse un diodo in piu' andava bene comunque, anzi, ma aime' dopo soltanto un giorno di funzionamento il bu si e' ribruciato, e' perche' e' 'df oppure perche' insieme al bu si cambia anche qualche altro componente ?

Grazie

Inserita:

Nel caso manca il finale originale anche noi, avendo a disposizione un df, montiamo quel finale, costa qualcosina in più però il problema si risolve.

Ma prima di sostituire il finale e di routine fare altri controlli, ad esempio:

Il pilotaggio

Il condensatore di collettore

Falsi contatti trafo drive

falsi contatti sezione di deflessione.

In effetti è come se tu avessi riparato la gomma dell'auto senza togliere il chiodo.

Inserita:

Segui i preziosi consigli di Andrea e sicuramente risolvi. biggrin.gif

Mi permetto di aggiungere, tra i falsi contatti sezione di deflessione, il connettore, se presente, sul giogo di deflessione, staccalo e controllalo, o meglio rifagli comunque le saldature.

Inserita:

Mi permetto anche io ,di aggiungere che se c'è montato un cinescopio Philips ,molto ma molto probabile la dissaldatura parziale del primo pin a sinistra ,sul connettore maschio dello stampatino montato su giogo (si nota da dietro ....)

Inserita:

Ciao.

Azz....

Per la serie : Siamo tutti precisini ! biggrin.gif