Vai al contenuto
PLC Forum

MIVAR 28m1 - Immagine disturbata e fischio iniziale

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, il tvc in questione quando lo si accende sul canale si vede l'inmagide disturbata con delle righe e un fischio,quando sparisce il fischio sparisce anche il disturbo ,quasto avviene x circa 2 minuti dall'accensione poi il tvc funziona bene.ho notato che quando si sente il fischio e linmagine è molto tremolante il tvc va in protezione e si spegne anche il trattino rosso

Inserita:

Quando ti fa' il difetto , prova a muovere i cavi flat che arrivano al modulo cinescopio e quindi verifica le saldature di tutti i cavi..verifica inoltre la tensione di batteria del tv.

Inserita:

ciao ho notato che il fischio proviene dal trafo di riga, ho provato a scaldarlo col fon ma è peggio, fi va sempre in protezione finche non si raffredda un po, è normale?

Inserita:

Se il resto è tutto a posto....compreso le saldature sui pin del trafo ..non mi sembra normale.... cool.gif

Inserita:

ciao, ho cambiato il trafo ma nulla ce sempre il fischio e linmagine distorta, ma non capisco come mai che dopo un minuto il tvc funziona benissimo

Inserita:

ma la tensione che arriva al trafo dallo switching è nella norma? hai misurato il ripple?

Inserita:

controlla i condensatori elettrolitici in alimentazione in particolare quello da 100mf 160v nella parte secondaria dell'alimentatore oppure controlla i condensatori adiacenti al tresformatore eat

Inserita:

Beh ..ti avevo accennato che prima era meglio assicurarsi di alcune cosette..sei sicuro che la tensione di 148v era precisa e costante ? i cavi e le saldature sono ok ? Ci potrebbe essere un falso contatto o un ' avaria sul trimmer che regola la 148 volts sul telaio....oppure sui cavi che dall'ali entrano nel telaio ..oppure le saldature degli stessi sullo stampato dell' ali...rifai le saldature anche dei pin trafo switch... wink.gif

Inserita:

sostituisci il grosso condensatore di filtro sull'alimentatore.dovrebbe essere 100/150 mf 385 V.

Inserita:

Ciao da come hai descritto il difetto si tratta al 100 x 100 di un disturbo dell'alimentatore,devi sostituire il C 422 elettrolitico da 100 mf 160 volt ed anche per sicurezza il C 423 elettrolitico da 1000 mf 35 volt ,ciao.

Inserita:

ciao e grazie dei consigli vi farò sapere presto

Inserita:

ciao e buon natale a tutti,grazie raga, ho risolto il problema sostituendo tutti gli elettrolitici sulla piastra di alimentazione,ora il tvc funziona magnificamente

Inserita:

Ciao e buon Natale anche a te.

clap.gif

ohmy.gif E la soluzione in Guasti TV Risolti ?