giuseppe76 Inserito: 17 dicembre 2008 Segnala Inserito: 17 dicembre 2008 ciao ragazzi,ho sul banco un tvc mivar 21m1,con il seguente problema:quando inserisco la spina si sente un ticchettio ma non compare il trattino dello stand-by,anche se il cliente mi ha confermato che dopo vari tentativi riusciva a farlo partire,adesso invece non vuole piu' saperne.A questo punto ho scollegato l'alimentatore dal telaio e ho misurato le tensioni,con il seguente risultato:9v abbiamo invece 20v...la 24v e'praticamente 0v mentre dove dovevamo avere la 102v abbiamo una tensione di 170v..la mia domanda e':anche se il connettore e' scollegato dal telaio,dovremmo avere comunque le tensioni sagnate sullo stampato cioe 9v-24v-102v?ps ho sost il tea 2261 ma il risultato non e' cambiatovi ringrazio anticipatamete...
maxtv Inserita: 17 dicembre 2008 Segnala Inserita: 17 dicembre 2008 Hai provato a cambiare gli elettrolitici dell'alimentatore ...?Controlla , se non risolvi ,anche i resistori.
sx3me Inserita: 17 dicembre 2008 Segnala Inserita: 17 dicembre 2008 ciao, devi mettere innanzi tutto una lampadina sulla 102V a fare da carico, poi misuri; potrebbero essere i condensatori intorno al TEA
giuseppe76 Inserita: 18 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2008 ho provato a mettere il carico sulla 102v cioe una lampada ma la 24v e sempre assenta 0v
sx3me Inserita: 18 dicembre 2008 Segnala Inserita: 18 dicembre 2008 sostituisci i condensatori elettrolitici
Messaggi consigliati