Vai al contenuto
PLC Forum

tvc mivar 14c5v - si accende da solo da standby

Messaggi consigliati

Inserito:

saluti a tutti .

chi mi può aiutare per favore a risolvere il problema ha ha questo tvc mivar?

In modo standby a volte si accende

da solo e cambia programma quando vuole lui.

In attesa di una vostra sicura risposta Vi auguro tanti auguri di buon natale e di un felice anno nuovo. ohmy.gifohmy.gifworthy.gif

Inserita:

biggrin.gif

Siamo diventati " Stereo"....Aiuto Fulvio....!!!

Ciao, probabile tastino " Sballato" sulla pulsantiera locale ( quella estraibile), allontana ancheil telecomando: Uno dei 2 chiude il contatto e pilota il tv nel cambio canale o accensione.

Quando cambia canale lo fa in modo ordinato? Cioe' 4....5...6...7....8...9...??'

Inserita:

Ciao ,grazie per la solerte risposta ,scusa se non ti ho risposto subito ma ero fuori per lavoro.Ho provato quello che mi hai consigliato.Ho acceso il tvc con il tastino e ok anche il cambio dei canali è ordinato.Non ho capito la battuta della stereofonia, ma sono contento perchè ho notato che questo forum è frequentato da gente cordiale e simpatica. Ciao

Inserita:

Continua ad accedersi casualmente anche di notte, se mi scordo di spegnere l'interruttore, aiutatemiii senzasperanza.gifsenzasperanza.gifwallbash.gif :worthy:Ciao Buon Natale a tutto il Forum.

Inserita:

tvservice intendeva dire di controllare ohmicamente il tastino di accensione perchè sospetta che sia in dispersione, cosi come gli altri tastini. fai una cosa smonta il cassettino e pulisci per bene tastiera e sottotastiera con alcool.

Inserita:

Ciao ho fatto quello che mi hai consigliato,ma purtroppo il difetto continua.

Poi non ho ancora detto che in certi momenti casuali, da qualunque canale si trova, ritorna sempre al numero 1. unsure.gifworthy.gif

Inserita:

Ciao.

Hai controllato, ed eventualmente pulito, il telecomando ?

Inserita:

Si ho fatto anche questo ,provando anche a togliere la pila dal telecomando stesso.

Inserita:

quando torna sul numero di programma 1 hai la sensazione che lo fa perchè si spegne e riaccende oppure come se fosse un cambio canale?

Inserita:

Ciao ,Si comporta Come se ci fosse un semlice cambio di canale.

Inserita:

penso che possa dipendere dal uprocessore dentro il cassettino dei comandi. hai possibilità di sostituirlo? almeno verifica che qualche sua saldatura sia malandata e faccia dei contatti occasionali che commutano i programmi. però il mio sospetto resta la sua avaria.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao, dopo un influenza mi rifaccio vivo.

Ho rimesso mano per il solito guasto ed ho provato a staccare il connettore N° 6 e in questo caso rimane stabile su di un canale. Ho fatto bene ? Cosa posso fare adesso? Il guasto sarà nel circuito dei comandi manuale, che consiglio mi potete dare gentilmente? unsure.gifrolleyes.gif