gigionise Inserito: 24 dicembre 2008 Segnala Inserito: 24 dicembre 2008 Ciao a tutti,ho qualche problema con il mio Mivar 25M6, in particolare i tasti del cruscotto non funzionano (+p-, +audio-, mem, funz) mentre dal telecomando riesco tranquillamente a modificare l'audio, i canali, luminosita', spegnere, accendere.Potete gentilmente aiutarmi per risolvere questo quasto?grazie 1000 e buone feste a tutti.Gigi
carlovittorio Inserita: 24 dicembre 2008 Segnala Inserita: 24 dicembre 2008 Smonta il cruscotto e pulisci lo stampato e anche la tastierina di gomma.
gigionise Inserita: 25 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2008 Ciao Carlo,ho provato a pulire il circuito stampato e la tastierina, ma non cambia nulla... Inoltre si presenta anche un'altra anomalia:dopo aver acceso il televisore e decoder digitale terrestre (in Sardegna l'analogico è spento) il canale viene visualizzato con troppa luminosità; devo sempre dimuirla tramite telecomando.Sembra che il diffetto si presenti ogni volta che il televisore va in AV.Avete qualche idea????.
mistertv Inserita: 25 dicembre 2008 Segnala Inserita: 25 dicembre 2008 la tastierina è saldata al telaio principale e spesso capita che le saldature si crinino a causa delle pressioni. se non hai risolto con la pulizia rifai le saldature, poi una volta rimessa in funzione la tastiera potrai memorizzare il valore di luminosità preferito. ciao.
gigionise Inserita: 29 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2008 In effetti rifacendo le saldature ho risolto il problema!Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2008 Segnala Inserita: 29 dicembre 2008 Ciao.Ora che hai brillantemente risolto, inserisci, per favore, la soluzione dettagliata dell'intervento, nella sezione del Forum, Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati