dam64 Inserito: 25 dicembre 2008 Segnala Inserito: 25 dicembre 2008 buon giorno ed auguri a tutti,ho un problema con un mivar 33polliciil led si accende e reagisce al telecomando ma non cè ne audio ne video.controllato finale orizz.bu 508 ok,tensione 200v presente sul trafo,cosa può essere?nb.la sera prima il tv ha funzionato regolarmente poi la mattina al riavvio ha presentato questo difetto.grazie a tutti,anticipatamente.
maxtv Inserita: 25 dicembre 2008 Segnala Inserita: 25 dicembre 2008 Piu' info ,please.... cita il codice del telaio ,poi non si é capito se il tv parte e manca di A/V oppure non parte..il "soffio" Eat é presente ?
mistertv Inserita: 25 dicembre 2008 Segnala Inserita: 25 dicembre 2008 controlla tutte le tensioni e se non ci sono anomalie mi viene da pensare ad un guasto della memoria.
Fulvio Persano Inserita: 25 dicembre 2008 Segnala Inserita: 25 dicembre 2008 Ciao.Su quale trafo e dove esattamente ?
dam64 Inserita: 27 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2008 ciao. il telaio é il 33m1 cs1040,la tensione é presente su due piedini del trasformatore di riga all'uscita del finale bu508af,non si sente nessun fruscìo all'attimo dell'accensione ma il led stan-by segnala accensione avvenuta e reagisce al telecomando nessun audio ne video.grazie per la collaborazione.
mistertv Inserita: 27 dicembre 2008 Segnala Inserita: 27 dicembre 2008 (modificato) si ma se continui a non comunicare se le altre tensioni sono a posto non si riesce ad imbastire una bozza di ricerca del guasto. anche i 200V sul trafo eat sono eccessivi; hai usato la massa corretta, ovvero lo chassis metallico del tuner? Modificato: 27 dicembre 2008 da mistertv
Federicoclizia Inserita: 27 dicembre 2008 Segnala Inserita: 27 dicembre 2008 Sostituisci il trasformatore di riga.
dam64 Inserita: 7 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 ciao, ho suito il consiglio dell'amico federicoclizia ho sostituito il trasformatore di riga,tutto ok il tv funziona regolarmente.ripeto per gli amici del forum,tv mivar telaio 33m1 ne audio ne video,luce stand-byaccesa con reazione al telecomando.controllo finale di riga bu508 ok,sostituito trasformatore di riga ds33,problema risolto. grazie a tutti per la collaborazione.
Messaggi consigliati