Vai al contenuto
PLC Forum

Perchè mi fa questo? - interferenza rgb su Mivar m32 stereo

Messaggi consigliati

Inserito:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti.Ho un problema sul mio tv mivar M32 stereo.Quando entro sulla scart AV1 in rgb,non riesco più a vedere i canali normali e neanche il segnale in entrata sulla seconda scart,perchè il segnale rgb,che in av1 vedo regolarmente,si sovrappone ai canali trasmessi via antenna;dei canali sintonizzati,riesco solo ad ascoltare l'audio in sottofondo.Se in av1 entro invece con un segnale di tipo composito o in svhs,tutti i canali sintonizzati si vedono regolarmente.

Secondo voi è un problema strutturale del tv e,quindi,per ciò stesso ineliminabile,oppure c'è la possibilità di ovviare al problema?

Ringrazio sin da ora quanti mi vorranno rispondere

Inserita:

Il motivo è semplice:

I Pin di ingresso RGB,o meglio il Fast-blanking sul pin 16 hanno la precedenza su qualsiasi segnale in transito, a prescindere dalla fonte selezionata.

Anche il Televideo segue la stessa strada,tanto è vero che è possibile sovrapporlo all'immagine televisiva in trasparenza o da solo. Il sincronismo è dato dalla sorgente stessa ed il Televideo è fermo,mentre con RGB esterno attivo l'immagine risulta fuori sinronismo su qualsiasi programma,tranne l'AV.

Il problema potrebbe essere risolto aggiungendo un commutatore che escluda gli ingressi RGB e F.B. ma tutto cio' ha un costo per il produttore del TV, e la Mivar sappiamo essere spartana nella scelta delle funzioni circuitali aggiuntive...

Il fondatore di Mivar diceva sempre: "cio' che non c'e' non si puo' guastare"

Inserita:

Ciao e grazie per avermi risposto.Dunque,da quello che ho capito,benchè sia una modifica interna al tv,tuttavia è fattibile.Non essendo un tecnico,quanto mi potrebbe costare tale intervento?Quali componenti servono?

Inserita:

solitamente si tiene in st- by l'apparecchio collegato e si risolve il problema.

e' sempre stata una limitazione della mivar rispetto agli altri ( il segnale attivante normalmente lo si puo' forzare col telecomando , nei mivar no).

a me' nessuno e' mai arrivato a chiedermi modifiche simili .

ivano65