Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28m1 - Display acceso con numero tv spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti il tv in questione presenta il seguente difetto : all'accenzione con telecomando il display accende con numero ma la tv non parte (senza audio e video,filamento cinescopio spento).

Prove fatte : scheda alimentazione sostituita , sostituito eat, bu 508, e condenzatori adiacenti al bu ma la tv resta spenta.

Dopo le prove fatte ho misurato la tenzione alla base del bu che risulta di o volt e avvolte 9 volt , staccando il cond.eletrolitico del pilotaggio del BD177 mi da sempre gli stessi risultati della V che varia . Ancora ho provato a misurare la V direttamente al TEA 2029C PIEDINO N.10 la V dovrebbe essere di 2.25 invece varia da 0.01 a 9.25.

P s la V di 2.25 è stata misurata da un tv funzionante staccando sempre il cond.eletrolitico del pilotaggio del DB177.

Dove puo' essere il problema? huh.gif

Inserita:

Rifai le saldature sui pin connettori del telaio ,del giogo ,verifica falsi contatti dei cavetti flat ,parli del bu finale di riga o alimentazione ? Sui pin telaio dove dovrebbe essere presente 148 - 24 - 11 volts quanto misuri ? Dopo .. hai possibilita' di provare altro tea 2029 ? Potresti provare a sostituire il quarzo del tea 2029.....resistenze di potenza sullo chassis ne hai misurate ??

Inserita:

Rifai le saldature del trafo eat , l'alimentatore sei sicuro che funzioni ?

Inserita:

lo schema lo trovi nella sezione up/download files del forum. io controllerei, dopo aver verificato la presenza delle tensioni suggerite da maxtv, che il TEA2029 venga alimentato correttamente ed in generale una attenta verifica dello stato delle saldature sul telaio, specie in zona orizzontale. il trafo eat se non ho capito male l'hai già sostituito vero?

Inserita:

OK le tenzioni ci sono l'eat lo sostituito la tenzione sul 2029 ok mi resta da cambiare solo il quarzo tutte le altre prove gia fatte.

Sostituisco il quarzo il televisore e partito e funziona alla grande .

Grazie a tutti del forum "come sempre" e maxtv per i consigli. laugh.gif

Buone feste

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ora che hai risolto, anche grazie agli amici del Forum, per favore, inserisci la soluzione dell'intervento nella sezione Guasti TV Risolti.

Grazie.